Arte e Cultura
BZ48H, raccontare Bolzano in 48 ore. Premiazione dei finalisti sabato 17 ottobre al Museion
La sfida proposta dal Comune di Bolzano e organizzata da Cooperativa 19 alla sua quarta edizione è adrenalinica: ideare e realizzare un cortometraggio in sole due giornate. Le 48 ore del contest si sono svolte tra il 25 e il 27 settembre, un week-end in cui la città è stata invasa dai filmmakers, pronti ad accaparrarsi la migliore inquadratura e trovare il luogo più interessate.
La sfida era aperta a tutti: professionisti, studenti di cinema e amatori, sia locali che provenienti da altre città. I giurati sono Carlo Sironi, regista romano pluripremiato, Maria Roveran, attrice e cantautrice italiana nata e cresciuta a Venezia e Sergio Fant, programmatore e consulente per diversi eventi cinematografici.
A partire dalle 10:00 aprono le porte del piccolo cinema Museion, durante tutta la giornata sono previsti 6 turni di proiezione con accesso consentito ad un massimo di 25 spettatori alla volta. L’accesso è gratuito, per prendere parte alla proiezione è necessario prenotare il proprio biglietto sul sito eventbrite.it (cercando l’evento BZ48H – FINAL EVENT – https://www.eventbrite.it/e/biglietti-bz48h-final-event-124529965479), scegliendo fra gli orari disponibili.
Quest’anno oltre ai premi canonici c’è una novità: chi parteciperà alle proiezioni potrà dire la sua! C’è infatti il premio del pubblico del valore di 700 euro, assegnato sulla base dei voti raccolti durante giornata di proiezioni del 17.10. Per informazioni sull’evento c’è il sito www.bz48h.com e si può scrivere alla mail: [email protected].
La premiazione dei vincitori si svolge alle ore 21:00 ed è dedicata esclusivamente ai team leader delle troupe finaliste. Altro importante incentivo a partecipare è stato dedicato a chi ha deciso di prendere parte al contest bolzanino ma non residente in Alto Adige. Azienda di Soggiorno e Turismo di Bolzano ha offerto infatti alloggio gratuito per le 2 notti delle riprese alle 7 troupe, provenienti da altre province, che per prime hanno effettuato l’iscrizione al contest.
-
Bolzano Provincia2 settimane faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia2 settimane faCasa per due: come funzionano i contributi da 52.000 euro in Alto Adige
-
Bolzano Provincia5 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia2 settimane faAcceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”
-
Bolzano Provincia1 settimana faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Trentino2 settimane faCarabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano Provincia2 settimane faLupo ucciso e mutilato, indagini in corso. ENPA e LAV: “Segnale pericoloso, servono pene più severe”
-
Bolzano Provincia2 settimane faPattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi




