Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Arte e Cultura

BZ48H, raccontare Bolzano in 48 ore. Premiazione dei finalisti sabato 17 ottobre al Museion

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Quest’anno BZ48H significa: 24 squadre, 200 concorrenti e una città da raccontare. Appuntamento il 17 ottobre dalle 10:00 alle 23:00 al Museion in una giornata dedicata alle proiezioni dei cortometraggi finalisti di “Bolzano in 48 ore“.

La sfida proposta dal Comune di Bolzano e organizzata da Cooperativa 19 alla sua quarta edizione è adrenalinica: ideare e realizzare un cortometraggio in sole due giornate. Le 48 ore del contest si sono svolte tra il 25 e il 27 settembre, un week-end in cui la città è stata invasa dai filmmakers, pronti ad accaparrarsi la migliore inquadratura e trovare il luogo più interessate.

La sfida era aperta a tutti: professionisti, studenti di cinema e amatori, sia locali che provenienti da altre città. I giurati sono Carlo Sironi, regista romano pluripremiato, Maria Roveran, attrice e cantautrice italiana nata e cresciuta a Venezia e Sergio Fant, programmatore e consulente per diversi eventi cinematografici.

A partire dalle 10:00 aprono le porte del piccolo cinema Museion, durante tutta la giornata sono previsti 6 turni di proiezione con accesso consentito ad un massimo di 25 spettatori alla volta. L’accesso è gratuito, per prendere parte alla proiezione è necessario prenotare il proprio biglietto sul sito eventbrite.it (cercando l’evento BZ48H – FINAL EVENT – https://www.eventbrite.it/e/biglietti-bz48h-final-event-124529965479), scegliendo fra gli orari disponibili.

Pubblicità - La Voce di Bolzano



Attiva/Disattiva audio qui sotto

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Quest’anno oltre ai premi canonici c’è una novità: chi parteciperà alle proiezioni potrà dire la sua! C’è infatti il premio del pubblico del valore di 700 euro, assegnato sulla base dei voti raccolti durante giornata di proiezioni del 17.10. Per informazioni sull’evento c’è il sito www.bz48h.com e si può scrivere alla mail: [email protected].

La premiazione dei vincitori si svolge alle ore 21:00 ed è dedicata esclusivamente ai team leader delle troupe finaliste. Altro importante incentivo a partecipare è stato dedicato a chi ha deciso di prendere parte al contest bolzanino ma non residente in Alto Adige. Azienda di Soggiorno e Turismo di Bolzano ha offerto infatti alloggio gratuito per le 2 notti delle riprese alle 7 troupe, provenienti da altre province, che per prime hanno effettuato l’iscrizione al contest.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti