Bolzano
Tradito dalle telecamere mentre spaccia, viene portato in Questura: 25enne tunisino aggredisce e minaccia gli agenti
Nella serata di venerdì, attorno alle 21.30, gli agenti in servizio alla Centrale Operativa della Questura di Bolzano, osservando i monitor che riproducono le immagini dell’impianto di videosorveglianza comunale, hanno notato un’azione di spaccio in cui erano coinvolti uno straniero e un secondo soggetto che si è poi allontanato in sella a una bicicletta.
Le pattuglie della Squadra Volante si sono così portate sul posto, dove hanno intercettato un tunisino di 25 anni che corrispondeva alle descrizioni del presunto spacciatore fornite dalla Centrale.
Da una perquisizione il giovane è stato trovato in possesso di 0,85 grammi di cocaina, nascosti nell’elastico degli slip, e di 50 euro in banconote di diverso taglio. Il 25enne ha poi dato in escandescenze, cercando di colpire ripetutamente i poliziotti con calci e pugni e minacciandoli di ritorsioni. E’ stato quindi denunciato per spaccio e resistenza a Pubblico Ufficiale.
In generale nella settimana dal 16 al 21 novembre altri controlli da parte della Polizia a Bolzano hanno portato all’identificazione di 150 persone, molte delle quali con precedenti, e alla denuncia di 12 soggetti colpevoli di diversi reati tra cui spaccio, furto aggravato, resistenza a pubblico ufficiale, violeazioni delle norme sull’immigrazione e inottemperanza al Foglio di Via dal Comune.
Le operazioni hanno portato inoltre al sequestro di diversi tipi di sostanze stupefacenti: 25 grammi di hashish, marijuana e circa 7 grammi di cocaina. Sei cittadini stranieri, non in grado di comprovare le loro generalità, sono stati accompagnati in Questura per l’identificazione.
Uno di questi è risultato irregolare e sono state quindi avviate le procedure per l’espulsione, con successivo accompagnamento ad un centro per il rimpatrio.
-
Bolzano Provincia2 settimane faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia2 settimane faCasa per due: come funzionano i contributi da 52.000 euro in Alto Adige
-
Bolzano Provincia5 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia2 settimane faStagione sciistica al via: Fiamme Gialle intensificano i controlli sulle piste
-
Bolzano Provincia2 settimane faAcceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”
-
Bolzano2 settimane faDomani i Vigili del fuoco celebrano Santa Barbara: il bilancio di un anno d’attività
-
Bolzano Provincia1 settimana faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Trentino2 settimane faCarabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti




