Spettacolo
Il 27 dicembre Linea Verde ‘vola’ sulla neve in val Venosta
Il 27 dicembre la trasmissione di Rai1 Linea Verde si troverà in Val Venosta. Seguendo il corso dell’acqua e della neve che imbianca il paesaggio, i conduttori si recheranno nell’abbazia benedettina di Marienberg, dove da tempo immemore si fa l’Ur – Paarl, un pane arcaico tipico dell’Alto Adige, e racconteranno anche la storia di Padre Josef, angelo della neve novantaduenne, che ha contribuito a inventare il soccorso alpino antivalanga 60 anni fa.
Mostreranno poi i cavalli di razza Haflinger correre sulla neve e sulle sponde del Lago di Resia, con il suo splendido campanile del 1300 che emerge dall’acqua in eterna memoria di Curon, il borgo scomparso in seguito alla costruzione della diga.
In questa puntata racconteranno anche la storia di Alexander e sua moglie, due allevatori sulle sponde dell’Adige che hanno ereditato l’azienda di famiglia innovandola e rendendola più armonica e meno impattante col paesaggio.
Infine a Glorenza verrà imbandita una tavolata con piatti tipici e con uno staff di chef ventenni che prepareranno un dolce natalizio molto speciale: il Latte di Neve. L’appuntamento è per domenica alle 12.20 su Rai1.
-
Bolzano Provincia2 settimane faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia2 settimane faCasa per due: come funzionano i contributi da 52.000 euro in Alto Adige
-
Bolzano Provincia5 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia2 settimane faStagione sciistica al via: Fiamme Gialle intensificano i controlli sulle piste
-
Bolzano Provincia2 settimane faAcceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”
-
Bolzano2 settimane faDomani i Vigili del fuoco celebrano Santa Barbara: il bilancio di un anno d’attività
-
Bolzano Provincia1 settimana faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Trentino2 settimane faCarabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti




