Connect with us

Spettacolo

Il 27 dicembre Linea Verde ‘vola’ sulla neve in val Venosta

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Il 27 dicembre la trasmissione di Rai1 Linea Verde si troverà in Val Venosta. Seguendo il corso dell’acqua e della neve che imbianca il paesaggio, i conduttori si recheranno nell’abbazia benedettina di Marienberg, dove da tempo immemore si fa l’Ur – Paarl, un pane arcaico tipico dell’Alto Adige, e racconteranno anche la storia di Padre Josef, angelo della neve novantaduenne, che ha contribuito a inventare il soccorso alpino antivalanga 60 anni fa.

Mostreranno poi i cavalli di razza Haflinger correre sulla neve e sulle sponde del Lago di Resia, con il suo splendido campanile del 1300 che emerge dall’acqua in eterna memoria di Curon, il borgo scomparso in seguito alla costruzione della diga.

In questa puntata racconteranno anche la storia di Alexander e sua moglie, due allevatori sulle sponde dell’Adige che hanno ereditato l’azienda di famiglia innovandola e rendendola più armonica e meno impattante col paesaggio.

Infine a Glorenza verrà imbandita una tavolata con piatti tipici e con uno staff di chef ventenni che prepareranno un dolce natalizio molto speciale: il Latte di Neve. L’appuntamento è per domenica alle 12.20 su Rai1.

 

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti