Merano
Merano, contagi al Centro di assistenza diurno VITA. Struttura chiusa in via precauzionale
Da ieri (18 gennaio) e fino a revoca, le porte del Centro di assistenza diurna VITA di via Ottone Huber a Merano rimarranno chiuse. “Si tratta di una misura precauzionale adottata per tutelare la salute del personale che opera nella struttura e dei cittadini e delle cittadine che la frequentano“, ha spiegato la direttrice dell’Ufficio servizi sociali del Comune di Merano Sabine Raffeiner.
“Una cliente e due collaboratrici sono risultate positive al Coronavirus e venerdì mattina (15 gennaio) abbiamo avviato – in accordo con l’azienda sanitaria – tutte le procedure previste dal protocollo di sicurezza per evitare ulteriori rischi. Venerdì pomeriggio tutti i locali sono stati sanificati e ovviamente abbiamo provveduto a informare telefonicamente dell’accaduto le persone che frequentano il Centro“.
“Ora verranno sottoposti a un test Covid-19 gli altri operatori e le altre operatrici della struttura e quelli/e del Servizio di assistenza domiciliare. Non appena ci sarà stato comunicato l’esito dei tamponi, potremo decidere come procedere“, ha concluso Raffeiner.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia6 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Trentino2 settimane faCarabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano Provincia2 settimane faAcceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”
-
Bolzano Provincia1 settimana faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Bolzano Provincia2 settimane faLupo ucciso e mutilato, indagini in corso. ENPA e LAV: “Segnale pericoloso, servono pene più severe”
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori
-
Bolzano Provincia2 settimane faPattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi




