Sport
FC Südtirol: il ritorno inizia al Druso con il Ravenna
Ventesima giornata, prima del girone di ritorno del campionato di serie C girone B nel prossimo weekend, con l’FC Südtirol impegnato nuovamente tra le mura amiche dello stadio “Druso” nelle vesti di virtuale solitaria capolista e campione d’inverno, nella migliore posizione in assoluto da quando milita nella terza divisione nazionale. Avversario di turno il Ravenna: calcio d’inizio domenica 24 gennaio alle ore 15.00, in modalità “a porte chiuse”.
I biancorossi, grazie ai tre punti conquistati domenica scorsa sul terreno di casa contro la Vis Pesaro grazie al gol-partita di capitan Fink guidano il girone con una lunghezza di vantaggio su Padova (deve recuperare la gara con il Carpi), Perugia e Modena e due sul Cesena. La squadra si Stefano Vecchi ha svoltato la boa di metà percorso con 37 punti (10 vittorie e 7 pareggi; 2 le sconfitte), record da quando gioca in serie C. 18 i punti raccolti nelle 9 gare interne, grazie a 5 vittorie e 3 pareggi (una sconfitta) con 12 reti segnate delle 30 complessive e 5 subite (12 in totale).
Il decimo impegno casalingo è contro il Ravenna, attualmente 19esimo in classifica generale a quota 14 punti. La compagine romagnola è guidata, dallo scorso 17 novembre, da Leonardo Colucci.
IN CAMPO
In casa biancorossa assente per squalifica (una giornata) il centrocampista Leandro Greco. Sono tornati a disposizione il difensore Malomo, che ha scontato le due giornate di squalifica oltre ai difensori Davi. Polak ed El Kaouakibi ripresisi dai rispettivi problemi fisici.
L’allenatore: Dal 17 novembre scorso il tecnico del Ravenna è Leonardo Colucci, subentrato a Giuseppe Magi che aveva assunto il timone dei romagnoli nell’estate scorsa. Colucci, 48 anni, un trascorso da giocatore (anche in A) con le casacche di Lazio, Reggiana, Verona, Bologna, Cagliari, Cremonese e Modena, da allenatore ha guidato prima le giovanili del Bologna e poi, nell’ordine, Reggiana, Pordenone, Vis Pesaro e Ravenna.
Il cammino in campionato: nel girone d’andata i romagnoli hanno conquistato 14 punti, tutti nelle 9 gare in casa, frutto di 4 vittorie e 2 pareggi. 13 le sconfitte, 20 gol realizzati e 40 subiti (8-27 in trasferta). Benjamin Mokulu si è distinto con 9 reti realizzate. Due gol a testa per Franchini, Sereni e Perri.
EX DI TURNO
Il Ravenna Football Club 1913 conta sulle prestazioni di Alberto Alari, difensore atalantino, in biancorosso lo scorso anno.
Diretta televisiva pay-per-view su ElevenSports https://elevensports.it e su Sky Sport 253 diretta live ticker sul sito www.fc-suedtirol.com; collegamenti radio in diretta sulle frequenze di Radio Dolomiti.
IL PROGRAMMA SERIE C GIRONE B
20. Giornata (1a girone di ritorno) 23 e 24 gennaio 2021
Sabato 23 gennaio
Ore 15.00 Arezzo-Feralpisalò
Ore 17.30 Imolese-Padova
Domenica 24 gennaio
Ore 12.30 Modena-Gubbio
Ore 14.30 Legnago-Vis Pesaro
Ore 15.00 Sambenedettese-Carpi
Ore 15.00 Mantova-Fermana
Ore 15.00 A.J. Fano-Perugia
Ore 15.00 FC Südtirol-Ravenna
Ore 15.00 Matelica-Triestina
Ore 17.30 Cesena-Virtus Vecomp Verona
-
Bolzano Provincia2 settimane faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia2 settimane faCasa per due: come funzionano i contributi da 52.000 euro in Alto Adige
-
Bolzano Provincia6 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia1 settimana faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Trentino2 settimane faCarabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano Provincia2 settimane faAcceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori
-
Bolzano Provincia2 settimane faBracconaggio nell’arco alpino: trovati animali protetti uccisi e un arsenale pronto all’uso




