Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Sport

FC Südtirol: il ritorno inizia al Druso con il Ravenna

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Ventesima giornata, prima del girone di ritorno del campionato di serie C girone B nel prossimo weekend, con l’FC Südtirol impegnato nuovamente tra le mura amiche dello stadio “Druso” nelle vesti di virtuale solitaria capolista e campione d’inverno, nella migliore posizione in assoluto da quando milita nella terza divisione nazionale. Avversario di turno il Ravenna: calcio d’inizio domenica 24 gennaio alle ore 15.00, in modalità “a porte chiuse”.

I biancorossi, grazie ai tre punti conquistati domenica scorsa sul terreno di casa contro la Vis Pesaro grazie al gol-partita di capitan Fink guidano il girone con una lunghezza di vantaggio su Padova (deve recuperare la gara con il Carpi), Perugia e Modena e due sul Cesena. La squadra si Stefano Vecchi ha svoltato la boa di metà percorso con 37 punti (10 vittorie e 7 pareggi; 2 le sconfitte), record da quando gioca in serie C. 18 i punti raccolti nelle 9 gare interne, grazie a 5 vittorie e 3 pareggi (una sconfitta) con 12 reti segnate delle 30 complessive e 5 subite (12 in totale). 

Il decimo impegno casalingo è contro il Ravenna, attualmente 19esimo in classifica generale a quota 14 punti. La compagine romagnola è guidata, dallo scorso 17 novembre, da Leonardo Colucci.

Pubblicità - La Voce di Bolzano



Attiva/Disattiva audio qui sotto

Pubblicità - La Voce di Bolzano

IN CAMPO

In casa biancorossa assente per squalifica (una giornata) il centrocampista Leandro Greco. Sono tornati a disposizione il difensore Malomo, che ha scontato le due giornate di squalifica oltre ai difensori Davi. Polak ed El Kaouakibi ripresisi dai rispettivi problemi fisici.   

L’allenatore: Dal 17 novembre scorso il tecnico del Ravenna è Leonardo Colucci, subentrato a Giuseppe Magi che aveva assunto il timone dei romagnoli nell’estate scorsa. Colucci, 48 anni, un trascorso da giocatore (anche in A) con le casacche di Lazio, Reggiana, Verona, Bologna, Cagliari, Cremonese e Modena, da allenatore ha guidato prima le giovanili del Bologna e poi, nell’ordine, Reggiana, Pordenone, Vis Pesaro e Ravenna. 

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

Il cammino in campionato: nel girone d’andata i romagnoli hanno conquistato 14 punti, tutti nelle 9 gare in casa, frutto di 4 vittorie e 2 pareggi. 13 le sconfitte, 20 gol realizzati e 40 subiti (8-27 in trasferta). Benjamin Mokulu si è distinto con 9 reti realizzate. Due gol a testa per Franchini, Sereni e Perri.

 EX DI TURNO

Il Ravenna Football Club 1913 conta sulle prestazioni di Alberto Alari, difensore atalantino, in biancorosso lo scorso anno.

Diretta televisiva pay-per-view su ElevenSports https://elevensports.it e su Sky Sport 253 diretta live ticker sul sito www.fc-suedtirol.com; collegamenti radio in diretta sulle frequenze di Radio Dolomiti.

IL PROGRAMMA SERIE C GIRONE B

20. Giornata (1a girone di ritorno) 23 e 24 gennaio 2021

Sabato 23 gennaio

Ore 15.00 Arezzo-Feralpisalò

Ore 17.30 Imolese-Padova

Domenica 24 gennaio

Ore 12.30 Modena-Gubbio

Ore 14.30 Legnago-Vis Pesaro

Ore 15.00 Sambenedettese-Carpi

Ore 15.00 Mantova-Fermana

Ore 15.00 A.J. Fano-Perugia

Ore 15.00 FC Südtirol-Ravenna

Ore 15.00 Matelica-Triestina

Ore 17.30 Cesena-Virtus Vecomp Verona 

 

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti