Italia ed estero
Violentata e uccisa a Santo Domingo: il corpo di una modenese trovato nel frigo
Una modenese di 59 anni, Claudia Lepore, originaria di Carpi, è stata violentata e uccisa a Santo Domingo, dove viveva da una decina di anni.
Il corpo della donna è stato rinvenuto due giorni fa all’interno del frigorifero della sua abitazione, nella zona residenziale di Bavaro, vicino alle spiagge di Punta Cana.
Pare che il cadavere si trovasse lì da almeno tre giorni. L’apertura del frigorifero era bloccata da una scala: non è escluso che la donna sia morta assiderata all’interno. Un dubbio che potrà essere fugato solo dall’autopsia. La vittima era legata e imbavagliata.
A fare denuncia di scomparsa sarebbe stata un’amica con la quale nel 2009 la vittima aveva avviato un bed and breakfast e dalla quale si sarebbe poi allontanata per motivi economici.
La donna, modenese, è al centro delle indagini della polizia locale insieme a un altro italiano, immobiliarista, e a un altro uomo (conosciuto come ’El Chino’) considerato l’autore materiale dell’omicidio. Quest’ultimo, reo confesso, si troverebbe già in carcere.
Secondo le indagini, come riferito dal quotidiano locale di Santo Domingo Bavaro Digital, il movente sarebbe economico. “L’ho uccisa per 200 mila pesos”, avrebbe confessato l’autore dell’omicidio dopo che gli inquirenti hanno trovato messaggi sospetti su WhatsApp. Le autorità domenicane sono ora alla ricerca di conferme circa i mandanti dell’omicidio.
-
Bolzano Provincia2 settimane faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia2 settimane faCasa per due: come funzionano i contributi da 52.000 euro in Alto Adige
-
Bolzano Provincia5 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia1 settimana faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Trentino2 settimane faCarabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano Provincia2 settimane faAcceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori
-
Bolzano Provincia2 settimane faBracconaggio nell’arco alpino: trovati animali protetti uccisi e un arsenale pronto all’uso




