Politica
Ufficio postale chiuso: disagio per i residenti di Centro – Piani – Rencio
L’ufficio postale situato in via Brennero a Bolzano è oramai chiuso da quando è stato annunciato il primo lockdown nazionale, il che significa dal mese di marzo dell’anno scorso. Un anno.
Questo ufficio è l’unico situato in tutto il quartiere Centro-Piani-Rencio, oltre alla posta centrale di Piazza Domenicani. L’ufficio presente in via Brennero era molto utilizzato dai residenti di tutto il quartiere, sopratutto residenti ai Piani e a Rencio, in quanto l’ufficio di Piazza Domenicani risulta tuttora davvero scomodo per distanza e code costanti.
Inoltre, dato anche il periodo di pandemia, sarebbe altamente controproducente ed errato permettere di creare assembramenti. Molti residenti della circoscrizione si stanno lamentando da tempo di questo disservizio e ancora oggi l’ufficio rimane chiuso.
Fratelli d’Italia se ne è occupata attraverso il consigliere di circoscrizione e coordinatore provinciale di Gioventù nazionale Michele Vasarin e con il consigliere comunale Marco Galateo attraverso le istituzioni comunali che però non sono state in grado finora di dare risposte adeguate alle esigenze della popolazione.
“Visto il silenzio di Sindaco e circoscrizione – afferma Galateo – si percorre ora la strada mediatica dell’opinione pubblica per convincere Poste italiane ad investire sulla sicurezza dei suoi utenti, garantendo un servizio postale completo e capillare, anche nei rioni Piani e Rencio. Non è possibile che la situazione rimanga invariata ancora a lungo, si richiede di giustificare la chiusura e di riaprire l’ufficio al più presto“.
-
Bolzano Provincia2 settimane faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia2 settimane faCasa per due: come funzionano i contributi da 52.000 euro in Alto Adige
-
Bolzano Provincia5 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia1 settimana faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Trentino2 settimane faCarabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano Provincia2 settimane faAcceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Bolzano Provincia2 settimane faSicurezza sulle piste: il Dottor Busato apre la stagione formativa dei Carabinieri altoatesini




