Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Politica

Ancora ritardi dei vaccini nella RSA Firmian, Puglisi Ghizzi: “Ennesima conferma del fallimento di questa Giunta”

Pubblicato

-

Dio stramaledica la giunta altoatesina… come si fa a non parafrasare un vecchio motto riferito agli inglesi di fronte alla mala gestione del ‘piano vaccinale’ in provincia di Bolzano? E’ cosa risaputa che giorni fa a 24 ore dall’inizio della vaccinazione degli over 80, con appuntamenti già fissati, i vaccini non fossero ancora arrivati, ma oggi vengo a sapere che nella RSA cittadina (Firmian) di proprietà della Provincia i vaccini non sono arrivati – se non in minima misura, non sufficienti nemmeno per il personale – e si posticipa la consegna degli stessi da parte della ASL di settimana in settimana senza nessuna giustificazione”.

Il commento è dell’ex consigliere comunale di CasaPonud Maurizio Puglisi Ghizzi che sottolinea:

“Alla faccia del ‘piano vaccinale’, dell’autonomia di gestione, delle capacità di mamma provincia: come sempre, cari Arno e banda non siete riusciti nemmeno ad organizzare quanto richiesto dalla norma nazionale ovvero il vaccino agli operatori sanitari ed alle persone più fragili.

Pubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità - La Voce di Bolzano

Certo, ingenuo pure io a credere che sappiate fare una, almeno una cosa che vi viene richiesta; ma del resto cosa aspettarsi da chi quest’estate ha lasciato gli operatori sanitari, a cui va tutto il mio rispetto e ringraziamento, in attesa della “seconda ondata” solo con gel e mascherine e senza materiale adeguato come tute e visiere?”.

“E questa amministrazione scellerata caro Arno su chi ricade? Sui nostri cari, indifesi in balia delle vostre decisioni e su di noi che, da ottobre non possiamo far visita ai nostri congiunti e vediamo allontanarsi sempre più il momento in cui potremo rivederli, perchè non siete stati capaci nemmeno di organizzare qualche decina di vaccinazioni a chi ne ha sacrosanto diritto. Per favore, lo chiedo seriamente, andatevene, avete fallito per l’ennesima volta“, conclude Puglisi Ghizzi.

 

Pubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

di tendenza