Alto Adige
‘Studenti per Draghi’ approda a Bolzano: Paolo Rampelotto nominato coordinatore del Movimento
Paolo Rampelotto , studente di Amministrazione Finanza e Controllo all’Università Luiss Guido Carli di Roma è stato nominato coordinatore cittadino di Studenti per Draghi Bolzano.
“Studenti per Mario Draghi” nasce il 3 febbraio 2021 come movimento apartitico. L’idea è di due giovani universitari della Luiss, Kevin Pimpinella e Chiara Di Giacinto. Il comune denominatore degli aderenti è proprio lui, il neo presidente del Consiglio. Ad oggi sono quasi i 500 ragazzi dai 18 ai 25 anni, da nord a sud che partecipano al progetto.
“E’ un onore prendere parte a questo grande progetto che dà valore alle proposte concrete che noi giovani possiamo formulare – afferma in una nota Paolo Rampelotto – perché oggi più che mai è necessario entrare nel merito di come possiamo arricchire la classe dirigente, il tessuto imprenditoriale e la società civile tutta”.
La carica gli è stata affidata proprio dal Fondatore di Studenti per Draghi, Kevin Pimpinella. “Paolo rappresenta competenza, energia e dinamismo per espandere i confini del nostro movimento ed abbracciare la preziosa Provincia di Bolzano – riferisce Kevin – che si merita di essere influente nelle proposte che porteremo all’attenzione del Presidente del Consiglio“.
“Il nostro obiettivo è attrarre giovani capaci che possano esprimere se stessi nel nostro team, dove meritocrazia e gioco di squadra sono valori su cui fondiamo la nostra missione – conclude Rampelotto – quella di dare luce e centralità ai bisogni di noi giovani Dal mio canto ci sarò sempre per dare voce alle giovani eccellenze del nostro territorio”.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia6 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia1 settimana faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Trentino2 settimane faCarabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano Provincia2 settimane faAcceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”
-
Bolzano Provincia2 settimane faLupo ucciso e mutilato, indagini in corso. ENPA e LAV: “Segnale pericoloso, servono pene più severe”
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori
-
Bolzano2 settimane faPattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi




