Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Società

“Aiutiamo Matilda a vivere e viaggiare felice”: parte una raccolta fondi per la 13enne bolzanina

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Matilda è un vulcano di 13 anni. Ha la vivacità delle ragazzine della sua età e forza creativa. E dobbiamo proprio ringraziare questa sua grande forza, che le ha permesso di affrontare il mostro. Così lo chiamiamo noi, i suoi amici, inermi di fronte al glioma diffuso intrinseco del ponte (DIPG), che si è messo come un bastone tra le ruote della sua vita“.

Da Bolzano è partita una raccolta fondi sulla piattaforma GoFundMe da parte degli amici di Matilda e della sua famiglia per supportare i suoi viaggi e le sue avventure.

Non avendo visto ancora molto del mondo – scrivono le promotrici della campagna, Shakira e Roberta Casinha chiesto di poter partire e visitare tutto ciò che ha sempre sognato: Roma, Firenze, New York e Londra con un tour al museo di Harry Potter, suo grande sogno. Tutto è partito a fine settembre dell’anno scorso, quando Matilda ha iniziato a non stare bene. All’inizio si pensava fosse qualcosa legato allo sviluppo,  fino a quando il mostro non si è rivelato per quello che è: una terribile malattia che ad oggi, purtroppo, lascia poca speranza (si tratta di un glioma, ovvero un tumore cerebrale ndr)”.

Pubblicità - La Voce di Bolzano



Attiva/Disattiva audio qui sotto

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Questo fondo – spiegano – ha quindi lo scopo di contribuire ad eventuali cure sperimentali, con relativi viaggi all’estero e assicurazioni. Inoltre Matilda, come una vera piccola guerriera, consapevole di quello che sta succedendo, affronta tutto, con la sua unica e speciale forza. I suoi progetti non sono cambiati, immagina il suo futuro e ne parla, e soprattutto sogna di viaggiare“.

I fondi non utilizzati – concludono Roberta e Shakira – verranno interamente devoluti alla Associazione per i bambini con tumore ‘Peter Pan’ di Bolzano“.

La raccolta in poche ore ha avuto oltre 1.300 condivisioni ed è già vicina a sfiorare la cifra di 20mila euro. La campagna è raggiungibile al link https://it.gf.me/v/c/gfm/aiuta-matilda-a-vivere-e-viaggiare-felice

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti