Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Alto Adige

Scazzottata al casello: giovane di Appiano paga 100mila euro di danni

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Tre pugni in faccia che sono costati cari davvero ad un giovane di Appiano che nel gennaio del 2014 aggredì un anziano medico al casello autostradale di Trento Nord. La condanna al risarcimento di 96.494 euro più le spese legali e di giudizio per avere causato lesioni permanenti all’uomo arriva a ben 7 anni di distanza dall’accaduto.

Il giudice del Tribunale di Trento ha ritenuto colpevole l’altoatesino che inizialmente aveva sporto denuncia contro il pensionato fingendo di essere stato aggredito. Quel 12 gennaio, fermo all’ingresso dell’A22 in attesa di ritirare il proprio biglietto, il ragazzo si è visto ‘sfanalare’ dalla macchina che lo precedeva. A bordo il professionista in compagnia della moglie, che lo sollecitava a liberare la corsia per l’accesso all0’autostrada.

Sceso dal veicolo, l’agressore ha messo in atto il violento pestaggio ma è stato incastrato da alcune testimonianze (tra cui quella del casellante) che hanno ricostruito una dinamica dei fatti ben diversa da quella inizialmente raccontata alle forze dell’ordine. Un episodio aggravato dal fatto che il proprietario della Mercedes è poi risalito sulla sua auto senza attendere l’arrivo delle forze dell’ordine. Per il medico invece, finito all’ospedale Santa Chiara di Trento, è cominciato un calvario durato anni, fatto di molteplici interventi chirurgici che gli hanno parzialmente cambiato i connotati del volto. In questi giorni la sentenza che gli ha finalmente reso giustizia.

Pubblicità - La Voce di Bolzano



Attiva/Disattiva audio qui sotto

Pubblicità - La Voce di Bolzano

 

 

 

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti