Alto Adige
FC Südtirol, la spunta l’Avellino. Ora la rivincita al “Druso”
US Avellino 1912-FC Südtirol 2-0 al termine del primo atto dei quarti di finale dei play-off di serie C. Sul sintetico dello stadio “Partenio – Adriano Lombardi” del capoluogo irpino, nella prima sfida di tutti i tempi tra le due squadre, l’US Avellino 1912 vince la gara d’andata del secondo turno della fase nazionale dei play-off per la promozione in serie B.
A decidere le sorti di “gara-1” due reti nella ripresa. Al 28’ potente conclusione mancina di Tito ad incrociare dalla sinistra, palla che si insacca alle spalle di Poluzzi: 1-0. Al 35’ corner di Aloi dalla destra, Santaniello anticipa due difensori sul primo palo e batte Poluzzi, sorpreso dal colpo di testa dell’attaccante: 2-0. L’FCS chiude in dieci in seguito all’espulsione di Marchi.
Ora il ritorno in programma mercoledì prossimo 2 giugno sul terreno dello stadio “Druso” di viale Trieste a Bolzano (calcio d’inizio alle 17.30). L’FC Südtirol in qualità di migliore terza classificata dei tre gironi al termine della stagione regolare è entrata in scena anche in questa fase con il ruolo di testa di serie alla pari di Alessandria, Padova e Catanzaro (seconde in regular season nei tre gironi, al debutto nei play-off), quindi con la possibilità di superare il turno in caso di parità complessiva dopo i 180 minuti.
IN CAMPO
Mister Pietro Braglia schiera gli irpini padroni di casa con il tradizionale 3-5-2. Tra i pali Forte; Laezza, Dossena, Illanes; in difesa, Ciancio, Carriero, Aloi, D’Angelo e Tito a centrocampo, Fella e Maniero punte.
Mister Stefano Vecchi schiera l’FCS con il 4-3-2-1. Davanti a Poluzzi: Fabbri, Curto, Vinetot, Morelli in difesa, Tait. Greco e Karic in mezzo al campo con Voltan e Rover alle spalle di Odogwu.
FC SÜDTIROL (4-3-2-1): Poluzzi; Fabbri, Curto, Vinetot, Morelli; Tait. Greco (44’ st Fink), Karic (36’ st Beccaro); Voltan (13’ st Casiraghi), Rover (26’ st Fischnaller); Odogwu (13’ st Marchi).
A disposizione: Meneghetti, Pircher, El Kaouakibi, Davi, Malomo, Polak, Magnaghi.
Allenatore: Stefano Vecchi
ARBITRO: Daniele Rutella di Enna
ASSISTENTI: Salvatore Emilio Buonocore di Marsala e Andrea Niedda di Ozieri
IV UFFICIALE: Valerio Maranesi di Ciampino.
RETI: 28’ st 1:0 Tito (AV); 35’ st 2:0 Santaniello (AV).
NOTE: pomeriggio con cielo parzialmente coperto, temperatura sui 21°; campo sintetico; gara a porte chiuse. Ammoniti: 31’ pt Illanes (AV), 33’ Lezza (AV), 40’ Greco (FCS); 15’ st Curto (FCS), 20’ st Braglia all. Avellino; 38’ st Tait (FCS); 38’ Vecchi all. FCs, 44’ st De Francesco (AV). Espulso al 37’ st Marchi (FCS); dopo il fischio finale cartellino rosso ad El Kaouakibi (FCS).
Angoli: 6-2 (4-1). Recupero: 1’+ 5’
-
Bolzano2 settimane faUbriaco nella galleria della Statale: intervento di soccorso si trasforma in aggressione. In manette un 32enne
-
Sport2 settimane faSerie B, FCS – Sampdoria: Molina dal dischetto impatta nel finale
-
Bolzano2 settimane faTrovato con un panetto di hashish e diverse dosi di cocaina: arrestato un giovanissimo
-
Bolzano2 settimane faBici rubate, furti nei negozi e armi in strada: 274 persone identificate e raffica di denunce nel fine settimana
-
Bolzano2 settimane faConclusa la 12ª edizione dell’Equal Pension Day: fare rete, creare valore, costruire futuro
-
Salute1 settimana faAzienda Sanitaria dell’Alto Adige, col primo marzo 2027 cambieranno le regole di disdetta degli appuntamenti per le visite
-
Gusto2 settimane faBirre di Natale, tra spezie e abbinamenti con i dolci delle feste: al via il concorso Unionbirrai
-
Merano1 settimana faSicurezza in città: 46 persone identificate e verifiche su locali, lavoro e igiene
-
Sport2 settimane faJuniorcup, gli atleti dell’Alpenverein Südtirol dominano la gara di boulder
-
Società2 settimane faIn Italia è alto il tasso di sedentarietà, l’impiantistica è un probema: due italiani su tre non praticano sport
-
Sport2 settimane faAllo Stadio Euganeo l’FCS cede per 2-0 contro il Padova
-
Bolzano1 settimana faNotte di Halloween: a Bolzano i Templari organizzano una veglia di preghiera, a Trento il Museo Diocesano un percorso tra tombe e monumenti funebri
