Spettacolo
“FUORI!” Haber ritrova il pubblico dal vivo a Bolzano
Sabato sera all’Arena TSB sui prati del Talvera Alessandro Haber è tornato a Bolzano nell’ambito di FUORI! con il suo recital che ha unito prosa e musica dal vivo. Un ritorno a distanza di un anno e mezzo: nei panni del commesso viaggiatore Willy Loman è stato l’ultimo attore a calcare il palcoscenico del Comunale di Bolzano prima del lockdown.
«Era il 5 marzo 2020, eravamo in scena con ‘Il commesso viaggiatore di Arthur Miller’, una produzione dello Stabile di Bolzano e di Goldenart. Abbiamo interrotto il tour dopo solo 20 recite. Peccato, lo spettacolo era bellissimo. Solo oggi incontro nuovamente il pubblico. E sempre a Bolzano. Spero che da qui inizi una rinascita».
Haber è una vera e propria personalità del teatro e del cinema. Il suo impegno sul grande schermo va ben oltre alla recitazione: il cortometraggio “Il gioco”, da lui scritto, diretto e interpretato, è stato recentemente premiato con il nastro d’argento, il prestigioso riconoscimento conferito dai giornalisti per il cinema. La passione per la musica l’ha sempre coltivata, ma il suo debutto in qualità di cantante lo deve a due importanti maestri: Francesco de Gregori e Mimmo Locasciulli. Il primo scrisse per lui una canzone su misura “La valigia dell’attore“, il secondo ha prodotto il suo primo lavoro discografico Haberrante.
All’Arena TSB sui prati del Talvera Haber, accompagnato da Fabrizio Romano al piano e da Sasà Flauto alla chitarra, ha portato in scena il riassunto delle sue esperienze musicali interpretando brani appositamente scritti per lui e reinventando alcuni dei classici della musica italiana firmati dai suoi autori preferiti e riarrangiati dal maestro Flauto. Haber ha sedotto il pubblico dell’Arena mettendo in gioco le proprie emozioni, lasciandosi guidare da un percorso musicale in un viaggio all’interno della memoria, della sua storia, e della sua carriera, tempestato da poesie di Bukowski e da canzone di grandi autori come Luigi Tenco, Sergio Endrigo, Riccardo Cocciante.
Il prossimo appuntamento all’Arena TSB sarà il 22 e il 23 giugno alle 21.00 con “Romeo e Giulietta. Una canzone d’amore” spettacolo dell’irriverente compagnia Babilonia Teatri e prodotto dallo Stabile che vede in scena Ugo Pagliai e Paola Gassman nei panni dei due innamorati.
Tutti gli spettacoli della rassegna FUORI!, sono gratuiti previa prenotazione sull’App del Teatro Stabile di Bolzano (iOS e Android), sul portale tickets.fondazioneteatro.bolzano.it oppure alle Casse del Teatro Comunale di Bolzano (piazza Verdi 40; mar-ven. 11-14 e 17-19, sab. 11-14). Le prenotazioni si possono effettuare anche presso il luogo di svolgimento dello spettacolo a partire da un’ora prima dell’evento.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia6 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia1 settimana faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Trentino2 settimane faCarabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano Provincia2 settimane faAcceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”
-
Bolzano Provincia2 settimane faLupo ucciso e mutilato, indagini in corso. ENPA e LAV: “Segnale pericoloso, servono pene più severe”
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori
-
Trentino2 settimane faRiapre domani il “Pont de Lejia” sulla S.S.48 delle Dolomiti




