Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Bolzano

Bando per la piattaforma di realtà professionali di ambito teatrale

Pubblicato

-

Pubblicità


Pubblicità

Il Teatro Stabile di Bolzano, il Centro Servizi Culturali S. Chiara di Trento e il Coordinamento Teatrale Trentino con il sostegno della Regione Trentino Alto Adige pubblicano un bando per le compagnie regionali.

La piattaforma per la circuitazione dello spettacolo professionale regionale è una iniziativa sostenuta dalla Regione Trentino Alto Adige e promossa da Teatro Stabile di Bolzano, Centro Servizi Culturali S. Chiara di Trento e Coordinamento Teatrale Trentino.

La piattaforma si occuperà nell’arco del 2022 della promozione e del sostegno della circuitazione dello spettacolo professionale locale sul territorio regionale, costruendo appuntamenti dedicati alle compagnie professionali locali, valorizzandone le proposte, favorendo scambio di pubblici e diffusione della cultura e di progetti artistici di qualità sul territorio di riferimento.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

La partecipazione alla piattaforma è previa adesione al bando e superamento di una selezione. Gli spettacoli vincitori, selezionati da una commissione composta dalle direzioni di Teatro Stabile di Bolzano, Centro Servizi Culturali S. Chiara di Trento e Coordinamento Teatrale Trentino, parteciperanno ad un focus dedicato alle compagnie regionali nelle città capoluogo, negli spazi del Teatro Sociale di Trento e del Teatro Comunale a Bolzano, e verranno rappresentati sul territorio regionale nei teatri di Merano, Brunico, Bressanone e Vipiteno e in teatri in via di definizione gestiti dal Coordinamento Teatrale Trentino nella provincia di Trento.

Il focus sulle compagnie regionali nelle città capoluogo sarà organizzato dal 30 settembre al 2 ottobre a Bolzano e dal 7 al 9 ottobre a Trento.

La piattaforma si rivolge espressamente alle realtà professionali che hanno sede e operano in Trentino Alto Adige e che si occupano della produzione di spettacoli dal vivo, invitate a presentare loro progetti, che abbiano già debuttato o prossimi al debutto. Sono ammessi alla valutazione spettacoli destinati ad un pubblico sia giovane che adulto. Non si pongono limiti al numero di proposte che ogni compagnia può presentare.

Pubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità - La Voce di Bolzano

Nel lavoro di selezione, oltre alla qualità artistica dei lavori proposti, verrà prestata particolare attenzione agli spettacoli caratterizzati da agilità e versatilità a diversi contesti, spazi e tipologie di pubblico.

Modalità di invio – Le proposte dovranno pervenire entro il 4 settembre 2022 all’indirizzo [email protected] con oggetto “Bando Piattaforma per la circuitazione dello spettacolo professionale regionale 2022allegando:

·        Profilo della compagnia (pdf);

·        Scheda artistica del/dei progetto/i (pdf, max due pagine)

·        Scheda tecnica, se già presente, o indicazioni tecniche (pdf);

·        Immagini e video relativi agli spettacoli, ove presenti;

·        Indicazioni di costo per singola recita.

Esito della selezione – L’esito della selezione verrà comunicato entro il 9 settembre 2022 sui siti di Teatro Stabile di Bolzano, Centro Servizi Culturali S. Chiara di Trento e Coordinamento Teatrale Trentino. Per informazioni scrivere a Teatro Stabile di Bolzano, capofila del progetto, all’indirizzo [email protected].

Pubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti