Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Arte e Cultura

Banca del Tempo: premiati a Bolzano i vincitori del concorso fotografico

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità


Fino alla fine del mese di giugno 2021, passando dall’ingresso della Nuova Clinica dell’Ospedale di Bolzano, si potranno ammirare le fotografie del Concorso fotografico 2021 indetto dalla Banca del Tempo di Gries Bolzano. Il tema di quest’anno “Animali” è molto piaciuto ed ha visto il coinvolgimento di molti soci che hanno presentato ben 54 fotografie.

Le premiazioni si sono svolte durante l’Assemblea annuale alla presenza dell’Assessore comunale Angelo Gennaccaro e della dott.ssa Sabrina Scola dell’Ufficio Tempi della Città.

La Giuria composta da Alda Picone (Presidente e artista), da Eleonora  Gelmo (fotografa) e Enrico Visintin (artista e grafico), ha avuto molte difficoltà per stabilire i vincitori di questa edizione. Tutte le foto sono valide anche dal punto di vista tecnico; alla fine, comunque, sono state scelte le prime tre opere classificate e altre tre hanno ricevuto una menzione speciale.

Pubblicità - La Voce di Bolzano



Attiva/Disattiva audio qui sotto

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Anna Niedrist ha ottenuto il primo premio per la particolarità dei soggetti (due cavalli) e per la qualità tecnica che completa la bellezza della foto in bianco e nero. Luciana Fiocca, seconda classificata,  ha colto con l’effetto dato dall’insieme di colori, l’espressività del gatto fotografato.

Terza classificata Rosa Sansalone che è riuscita con molta nitidezza e qualità tecnica a fotografare il soggetto in mezzo ai fiori. Le menzioni speciali sono state assegnate a Andreas Semrad, Prugger Paula e Syburra Christel. 

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti