Connect with us

Italia ed estero

Prof non vaccinati, il sindacato dei Presidi chiede l’obbligo come per i medici

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Come per i medici, proporrei l’obbligatorietà per quegli insegnanti che non si sono ancora immunizzati. Se una persona costituisce un pericolo sociale deve essere allontanata. Stesso discorso vale per gli studenti: i vaccini salvano le vite, di tutti. Quindi bene all’immunizzazione per la fascia che va dai 12 ai 16 anni“.

La dichiarazione pubblica è del presidente nazionale del sindacato Dirigenti Scuola, Attilio Fratta, che domani sotto al ministero della Pubblica istruzione a Roma terrà un sit in per chiedere un incontro con il ministro Bianchi sui nuovi incarichi e sulla ripartenza della scuola a settembre per ‘essere parte attiva del processo decisionale’. Il sindacato si dice inoltre fermamente contrario a un nuovo ricorso alla Dad e favorevole ad ‘un nuovo inizio di anno in presenza e in sicurezza’.

Dello stesso avviso il commissario straordinario Figliuolo che ha lanciato l’appello alle regioni per la vaccinazione di oltre 200mila docenti e altri operatori scolastici indicandone la priorità nella prenotazione e riservandole “corsie preferenziali anche presso gli hub vaccinali”.



Nell’ambito del positivo andamento della campagna vaccinale anti Sars-Cov2/covid-19, in previsione della prossima riapertura degli istituti di formazione con l’inizio del nuovo anno didattico, sono state emanate raccomandazioni”, si legge nel testo della lettera ”al fine di creare le idonee condizioni di sicurezza per la ripresa delle lezioni in presenza (…) rimangono ancora diverse Regioni e Province autonome ben al di sotto dell’80%”.

 

 

 

 

Bolzano Provincia5 giorni fa

Sperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne

Trentino7 giorni fa

Green Grill – Info & Sapori: aperto il bando per la nuova gestione del punto simbolo della Val di Cembra

Bolzano Provincia6 giorni fa

Polizia Locale: in arrivo due taser in prova

Bolzano Provincia6 giorni fa

Omicidio nel parcheggio tir di Bolzano sud: l’autopsia conferma cinque coltellate, una mortale al cuore

Bolzano6 giorni fa

Cambio ai vertici della Prefettura: Cusumano lascia Bolzano, arriva Travaglini

Bolzano6 giorni fa

Acciaierie, la Giunta conferma la regolarità della gara e annuncia nuovi colloqui a gennaio

Oltradige e Bassa Atesina5 giorni fa

Droga e sicurezza stradale: stretta dei Carabinieri al casello autostradale. Sequestri di hashish e marijuana

Bolzano Provincia3 giorni fa

Consiglio diviso, ma passa la manovra Kompatscher: 8,8 miliardi per il futuro

Bolzano Provincia6 giorni fa

Incendio nella notte in un edificio residenziale: salvate quattro persone

Val Venosta3 giorni fa

Disturba la sfilata dei Krampus con un coltello: denunciato 58enne a Lana

Bolzano3 giorni fa

Scappa alla vista della polizia: 42enne arrestato con cocaina, sarà espulso

Bolzano Provincia5 giorni fa

Commercio natalizio a due velocità: Mercatini forti, negozi tradizionali cauti

Bolzano1 giorno fa

Rubano il bancomat a un anziano e prelevano 2.500 euro dal conto: due arresti

Bolzano Provincia3 giorni fa

Presentata l’Analisi di Genere 2024 sul personale provinciale: il 71% sono donne

Laives8 ore fa

Controlli antidroga: 18enne trovato con 50 grammi di hashish

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti