Sport
Hockey, seconda stagione in biancorosso per Simon Pitschieler
Dopo una prima stagione positiva, l’HCB Alto Adige Alperia continua a investire sulle giovani forze dell’attaccante Simon Pitschieler. Nel suo primo anno in biancorosso, il 23enne gardenese ha dato sfoggio delle sue doti di grinta e impegno, dando il 100% a ogni cambio e mostrando ampi margini di crescita. Due goal e due assist il suo bottino nella prima esperienza in ICE Hockey League: la prima rete è arrivata il 28 dicembre 2020, nel derby del Brennero alla TIWAG Arena contro l’Innsbruck. Pochi giorni più tardi, il 5 gennaio 2021, “Pitschi” si è ripetuto al Palaonda, ancora una volta contro i tirolesi.
Una stagione che l’ha visto impegnato per cinque partite anche con il Gherdeina, in AlpsHL, andando a segno una volta. Le sue prestazioni e l’impegno dimostrato sul ghiaccio, in partita e in allenamento, gli sono valse la convocazione ai Mondiali di Top Division di Riga, dove ha difeso i colori del Blue Team, mettendo a referto un assist.
Pitschieler è arrivato a Bolzano nel corso dell’estate 2020, dopo una carriera giovanile giocata nel Vipiteno, con cui ha esordito in prima squadra nel 2016, e tre stagioni in AlpsHL con il Gherdeina, dove ha fatto registrare 62 punti.
-
Bolzano7 giorni faBufera sui “patentini” di bilinguismo: oltre quaranta certificazioni false. Un arresto
-
Bolzano4 giorni faMaxi operazione antidroga all’alba: 28 misure cautelari tra Bolzano e diverse province italiane
-
Val Pusteria1 settimana faVasto incendio a Villabassa: tre appartamenti distrutti
-
Bolzano7 giorni faControlli ad “alto impatto”: 233 persone identificate, arresti per droga e aggressione, denunce e un’espulsione
-
Bolzano6 giorni faFurto all’alba in un bar: vetrata sfondata con un masso. Arrestato 39enne dopo un tentativo di fuga
-
Valle Isarco1 settimana faMaestro di sci denunciato per “abbandono”, ma il giudice archivia: “Prassi normale nelle lezioni di gruppo”
-
Bolzano2 giorni faMaxi-operazione della Polizia Stradale: perquisizioni in tutta Italia e all’estero. Undici indagati
-
Laives7 giorni faMaxi sequestro di droga: arrestati due pusher. In auto avevano cocaina e un chilo di hashish
-
Sport1 settimana faCaldaro pronta ad accogliere la 37ª edizione del suo triathlon
-
Valle Isarco5 giorni faIncendio in centro storico: fiamme sul tetto. Evitata la propagazione alle abitazioni vicine
-
Sport1 settimana faCelebrazione dei campioni: il Centro Sportivo Carabinieri festeggia una stagione da record
-
Merano1 settimana faFurto al supermercato per 250 euro: incastrati da testimoni e telecamere
