Connect with us

Alto Adige

Il 17 settembre apre il nuovo centro vaccinale in via Böhler. Dal 16 via ai 5 giovedì degli “Open Vax Day”

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Venerdì 17 settembre si apre un altro centro di vaccinazione del Comprensorio sanitario di Bolzano e giovedì 16 il primo di cinque “Open Vax Day” organizzati presso la Libera Università di Bolzano.

Semplificare la vaccinazione ai cittadini è il motto dell’Azienda sanitaria dell’Alto Adige. Continua la promozione dell’attività di vaccinazione con l’apertura di nuovi centri e diverse possibilità di vaccinazioni anche con accesso libero e senza complicazioni.

In quest’ottica, il Comprensorio di Bolzano, in collaborazione con l’Università, ha organizzato cinque “giornate”, durante le quali verranno effettuate vaccinazioni senza prenotazione, accessibili a tutta la popolazione, presso la Libera Università di Bolzano. La prima delle cinque “Open Vax Day”previste all’Università avrà luogo giovedì 16 settembre 2021. I cittadini potranno vaccinarsi contro il coronavirus in modo semplice e senza prenotazione.



A seguire, venerdì 17 settembre 2021 sarà inaugurato il secondo centro di vaccinazione del Comprensorio sanitario di Bolzano, situato nell’atrio della Nuova clinica dell’ospedale provinciale, riservato alla somministrazione delle seconde dosi di vaccinazioni già prenotate. Lunedì 20 settembre 2021 prenderà il via il primo “Open Vax Day” (senza prenotazione).

Sono state allestite un totale di sei linee di vaccinazione e il centro sarà aperto tre giorni alla settimana. Il lunedì sarà dedicato all’’Open Vax Day” (accesso libero) mentre le giornate di mercoledì e venerdì saranno riservate alle vaccinazioni con prenotazione. Di seguito le informazioni principali sulle date e gli orari del nuovo centro vaccinale del Comprensorio sanitario di Bolzano:

Centro di vaccinazione – Ospedale Provinciale di Bolzano

Via Lorenz Böhler 5, 39100 Bolzano

Orario: dalle 8:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 16:30

Numero di prenotazione: 0471 100 999

Venerdì 17 settembre 2021 – Seconda vaccinazione riservata.

Le vaccinazioni si terranno:

  • lunedì: “Open Vax Day” ad accesso libero (dal 20 settembre 2021)
  • mercoledì e venerdì: Vaccinazioni su prenotazione

Oltre ai due Centri a Bolzano e ad Ora, il Comprensorio Sanitario di Bolzano offre presso l’Università di Bolzano 5 “Open Days” aperti a tutta la popolazione.

Unibz – Libera Università di Bolzano

Piazza Universitá 1, 39100 Bolzano

Orario: dalle 8:30 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 16:00

Open Vax Days” ad accesso libero nelle seguenti giornate

  • giovedí, 16 settembre
  • giovedí, 23 settembre
  • giovedí, 30 settembre
  • giovedí, 7 ottobre
  • giovedí, 14 ottobre
(Autore: WS)
Bolzano Provincia5 giorni fa

Sperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne

Bolzano Provincia7 giorni fa

In Alto Adige arriva il “Patentino dello Smartphone” per aiutare le famiglie

Laives7 giorni fa

Controllo biglietti finisce con minacce di morte ai controllori: denunciato un giovane

Bolzano Provincia7 giorni fa

Danneggia un’auto e ruba oggetti per 90 euro: una denuncia e accertamenti in atto

Bolzano7 giorni fa

Si intrufola in un garage e danneggia l’auto: 25enne arrestato dopo aver aggredito un agente

Bolzano7 giorni fa

Oltre un milione di passeggeri sulla funivia del Renon, è un record

Bolzano Provincia3 giorni fa

Consiglio diviso, ma passa la manovra Kompatscher: 8,8 miliardi per il futuro

Trentino6 giorni fa

Green Grill – Info & Sapori: aperto il bando per la nuova gestione del punto simbolo della Val di Cembra

Oltradige e Bassa Atesina5 giorni fa

Droga e sicurezza stradale: stretta dei Carabinieri al casello autostradale. Sequestri di hashish e marijuana

Bolzano Provincia6 giorni fa

Incendio nella notte in un edificio residenziale: salvate quattro persone

Val Venosta3 giorni fa

Disturba la sfilata dei Krampus con un coltello: denunciato 58enne a Lana

Bolzano Provincia6 giorni fa

Polizia Locale: in arrivo due taser in prova

Bolzano Provincia6 giorni fa

Omicidio nel parcheggio tir di Bolzano sud: l’autopsia conferma cinque coltellate, una mortale al cuore

Bolzano6 giorni fa

Cambio ai vertici della Prefettura: Cusumano lascia Bolzano, arriva Travaglini

Bolzano6 giorni fa

Acciaierie, la Giunta conferma la regolarità della gara e annuncia nuovi colloqui a gennaio

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti