Connect with us

Val Pusteria

Nuova rotatoria a Dobbiaco: iniziano i lavori

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Rendere il traffico più sicuro e scorrevole: questo è l’obiettivo del nuovo progetto lungo la strada statale della Val Pusteria nel Comune di Dobbiaco.

Dopo il completamento di due rotatorie in prossimità dell’ingresso principale del centro cittadino, verrà ora ridisegnato l’incrocio tra la strada statale e la via Maximilian che è la strada di accesso alla zona orientale di Dobbiaco ed alla valle di San Silvestro.

L’incrocio sarà ridisegnato e verrà creata una rotatoria. Ciò aumenterà la sicurezza stradale in questa zona e renderà il traffico più fluido. L’opera fa parte di una strategia complessiva di ammodernamento della strada statale della Val Pusteria“, afferma l’assessore alla mobilità, Daniel Alfreider.



Dopo la consegna ufficiale, i lavori di costruzione possono ora iniziare. L’obiettivo è quello di allargare le corsie a 2,5 metri. Inoltre, devono essere create una corsia di svolta diretta in via Maximilian da San Candido e una corsia da Villabassa.

Il lavoro sarà realizzato dall’impresa Ploner Srl ed è previsto un investimento complessivo di 929.000 euro. Responsabile dei lavori è il geometra Marco Pinzan, direttore dei lavori e progettista è l’ingegner Giovanni Benussi. I lavori si protrarranno per tre mesi.

Bolzano Provincia5 giorni fa

Sperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne

Bolzano Provincia7 giorni fa

In Alto Adige arriva il “Patentino dello Smartphone” per aiutare le famiglie

Laives7 giorni fa

Controllo biglietti finisce con minacce di morte ai controllori: denunciato un giovane

Bolzano Provincia7 giorni fa

Danneggia un’auto e ruba oggetti per 90 euro: una denuncia e accertamenti in atto

Bolzano7 giorni fa

Si intrufola in un garage e danneggia l’auto: 25enne arrestato dopo aver aggredito un agente

Bolzano7 giorni fa

Oltre un milione di passeggeri sulla funivia del Renon, è un record

Trentino7 giorni fa

Green Grill – Info & Sapori: aperto il bando per la nuova gestione del punto simbolo della Val di Cembra

Bolzano Provincia3 giorni fa

Consiglio diviso, ma passa la manovra Kompatscher: 8,8 miliardi per il futuro

Bolzano Provincia6 giorni fa

Incendio nella notte in un edificio residenziale: salvate quattro persone

Bolzano Provincia6 giorni fa

Polizia Locale: in arrivo due taser in prova

Bolzano Provincia6 giorni fa

Omicidio nel parcheggio tir di Bolzano sud: l’autopsia conferma cinque coltellate, una mortale al cuore

Bolzano6 giorni fa

Cambio ai vertici della Prefettura: Cusumano lascia Bolzano, arriva Travaglini

Bolzano6 giorni fa

Acciaierie, la Giunta conferma la regolarità della gara e annuncia nuovi colloqui a gennaio

Oltradige e Bassa Atesina5 giorni fa

Droga e sicurezza stradale: stretta dei Carabinieri al casello autostradale. Sequestri di hashish e marijuana

Val Venosta3 giorni fa

Disturba la sfilata dei Krampus con un coltello: denunciato 58enne a Lana

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti