Merano
Molesta i passanti e viene fermato. In caserma aggredisce un carabiniere. 20enne tunisino arrestato a Merano
I carabinieri di Merano hanno arrestato un ventenne tunisino per violenza a un pubblico ufficiale e altri reati. Il gran parapiglia, intorno alle 12, è iniziato per strada.
Lo straniero stava molestando i passanti. Un’anziana, impaurita, ha richiamato l’attenzione di un sottufficiale che passava di lì. Il brigadiere ha quindi invitato il magrebino, privo di documenti, ad andare in caserma.
Giunto davanti allo stabile, in mezzo all’incrocio tra le vie Petrarca e Leopardi, il giovane ha iniziato a dare di matto, urlando come un ossesso tant’è che molti si sono affacciati e il traffico si è bloccato.
Qui è nato un secondo parapiglia, urla insulti, imprecazioni, calci ai mobili e un quadro spaccato. I militari quindi hanno provato a bloccarlo per ammanettarlo e la situazione è ulteriormente peggiorata.
L’uomo ha iniziato a menare calci e pugni e poi, bloccato, ha morso la mano destra di un militare.
Anche la ragazza che lo accompagnava si è messa a insultare i carabinieri e ha tentato d’impedire l’ammanettamento dell’amico tant’è che hanno dovuto allontanarla a forza.
Per lui, pregiudicato e clandestino, si è proceduto all’arresto in flagranza di reato per violenza, resistenza, minaccia e oltraggio a pubblico ufficiale, lesioni personali, danneggiamento e rifiuto di indicazioni sulla propria identità personale.
Lui è stato accompagnato al carcere di Bolzano. La ragazza, una italiana senza fissa dimora già nota, è stata denunciata a piede libero per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale.
Il militare ferito, visitato presso il pronto soccorso di Merano, ne avrà per almeno dodici giorni.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Trentino2 settimane faScende dalla corriera e viene investito, grave 12 enne
-
Bolzano5 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Trentino2 settimane faMaltratta e picchia il padre malato: 50enne arrestato
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste




