Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Merano

Molesta i passanti e viene fermato. In caserma aggredisce un carabiniere. 20enne tunisino arrestato a Merano

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

I carabinieri di Merano hanno arrestato un ventenne tunisino per violenza a un pubblico ufficiale e altri reati. Il gran parapiglia, intorno alle 12, è iniziato per strada.

Lo straniero stava molestando i passanti. Un’anziana, impaurita, ha richiamato l’attenzione di un sottufficiale che passava di lì. Il brigadiere ha quindi invitato il magrebino, privo di documenti, ad andare in caserma.

Giunto davanti allo stabile, in mezzo all’incrocio tra le vie Petrarca e Leopardi, il giovane ha iniziato a dare di matto, urlando come un ossesso tant’è che molti si sono affacciati e il traffico si è bloccato.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Qui è nato un secondo parapiglia, urla insulti, imprecazioni, calci ai mobili e un quadro spaccato. I militari quindi hanno provato a bloccarlo per ammanettarlo e la situazione è ulteriormente peggiorata.

L’uomo ha iniziato a menare calci e pugni e poi, bloccato, ha morso la mano destra di un militare.

Anche la ragazza che lo accompagnava si è messa a insultare i carabinieri e ha tentato d’impedire l’ammanettamento dell’amico tant’è che hanno dovuto allontanarla a forza.

Per lui, pregiudicato e clandestino, si è proceduto all’arresto in flagranza di reato per violenza, resistenza, minaccia e oltraggio a pubblico ufficiale, lesioni personali, danneggiamento e rifiuto di indicazioni sulla propria identità personale.

Lui è stato accompagnato al carcere di Bolzano. La ragazza, una italiana senza fissa dimora già nota, è stata denunciata a piede libero per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale. 

Il militare ferito, visitato presso il pronto soccorso di Merano, ne avrà per almeno dodici giorni.

Pubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti