Trentino
Incidente mortale in A22 a Trento: la vittima bolzanina è Rita Giulia Atzori
Alla base del tragico schianto ci sarebbe una distrazione del conducente. Inutile il tentativo di evitare l’impatto con il rimorchio dell’autoarticolato. La donna è morta sul posto per le gravi ferite riportate
E’ Rita Giulia Atzori la vittima del tragico incidente mortale avvenuto ieri (25 gennaio) lungo l’Autobrennero all’altezza di Trento Centro.
70 anni, originaria di Iglesias, in Sardegna, ma bolzanina di adozione, non è sopravvissuta allo schianto contro un camion. Rita viaggiava assieme al marito Efisio Scano a bordo della Ford CMax che poco dopo le 15 ha tamponato il grosso mezzo all’altezza della galleria di Piedicastello.
Al momento dell’incidente Scano, che era alla guida dell’auto, ha tentato di evitare l’impatto con l’autoarticolato sterzando a sinistra. Una manovra che ha consentito di salvare la sua vita, ma non quella della moglie che si trovava sul lato del passeggero.
Sul posto, oltre ai sanitari del 118, anche i vigili del fuoco e la polizia stradale per la ricostruzione dell’accaduto. Secondo le prime ipotesi all’origine del sinistro ci sarebbe stata una distrazione del 67enne.
In seguito alla manovra, la parte anteriore destra della vettura è finita contro il rimorchio trasformandola in un inferno di lamiere.
L’uomo è stato trasportato all’ospedale Santa Chiara con diversi traumi ma non sarebbe in pericolo di vita mentre la salma della Atzori è stata trasferita alle camere mortuarie del cimitero di via Giusti.
-
Bolzano Provincia2 settimane faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia2 settimane faCasa per due: come funzionano i contributi da 52.000 euro in Alto Adige
-
Bolzano Provincia5 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia1 settimana faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Trentino2 settimane faCarabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano Provincia2 settimane faAcceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori
-
Bolzano Provincia2 settimane faBracconaggio nell’arco alpino: trovati animali protetti uccisi e un arsenale pronto all’uso




