Bolzano
Bando per un posto all’Istituto Provinciale di Assistenza all’Infanzia
L’Istituto Provinciale di Assistenza all’Infanzia (IPAI), che ha sede in via Guncina 54 a Bolzano, offre accoglienza a donne in gravidanza in situazione di emergenza, madri e bambini fino ai tre anni di età che si trovano in difficoltà personali, familiari e sociali ovvero in una situazione di bisogno. Nella stessa sede si svolge anche l’attività di assistenza all’infanzia.
Per l’IPAI, che fa parte della Ripartizione Sociale, la Ripartizione Personale cerca una o un assistente all’infanzia a tempo pieno. L’assistente all’infanzia è tenuto a prestare servizio sia di turno che notturno anche nei giorni festivi, in quanto si tratta di una struttura anche a carattere residenziale che offre un servizio 24 ore su 24 per 365 giorni l’anno. Per reclutare una persona a questo scopo la Ripartizione assunzioni personale ha pubblicato un avviso di concorso pubblico. Le candidature vanno inviate entro il 16 marzo 2022.
Candidature entro il 16 marzo
Prerequisiti per la partecipazione al concorso pubblico sono essere in possesso di un diploma di scuola media inferiore e di aver concluso una formazione almeno triennale specifica o analoga per il settore. E’ richiesto il patentino di bilinguismo B1 (ex livello C). Non è prevista una riserva a uno specifico gruppo linguistico. L’idoneità acquisita grazie al concorso vale tre anni.
Il bando di concorso è pubblicato sulla pagina web dedicata al Personale dell’amministrazione provinciale alla voce Concorsi per il personale amministrativo e pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione. Per partecipare occorre candidarsi entro il 16 marzo 2022 all’Ufficio Assunzioni Personale tramite PEC all’indirizzo [email protected] o via mail normale a [email protected].
Informazioni: Ufficio Assunzioni Personale, Bolzano, via Renon 13. Tel.: 0471 412118 o [email protected]
-
Bolzano Provincia2 settimane faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia2 settimane faCasa per due: come funzionano i contributi da 52.000 euro in Alto Adige
-
Bolzano Provincia5 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia2 settimane faAcceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”
-
Bolzano Provincia1 settimana faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Trentino2 settimane faCarabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano Provincia2 settimane faLupo ucciso e mutilato, indagini in corso. ENPA e LAV: “Segnale pericoloso, servono pene più severe”
-
Bolzano Provincia2 settimane faPattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi




