Bolzano
Droga in tasca: nordafricano denunciato dai carabinieri
I militari della compagnia Carabinieri di Bolzano hanno denunciato in stato di libertà un trentenne tunisino ipotizzando a suo carico il reato di detenzione di droga ai fini di spaccio.
Un passante ha chiamato il numero unico europeo di pronto intervento 112 per segnalare due soggetti che con fare circospetto avevano nascosto qualcosa in un cespuglio sul lungotalvera. Un plauso davvero a questo cittadino, non solo dotato di onestà e senso civico, ma anche di evidente spirito d’osservazione! L’uomo – la cui identità è tutelata – ha avuto anche l’accortezza di descrivere come erano vestiti i due e la loro età apparente.
Subito l’operatore della centrale dei carabinieri di via Dante ha mandato dei carabinieri in borghese che, data un’occhiata nel cespuglio, vi hanno visto delle buste in plastica termosaldata sicuramente contenenti droga.
Si sono quindi appostati non lontano in attesa che il venditore ritornasse a rifornirsi presso la propria “riservetta”.
Dopo quasi un’ora i carabinieri stavano perdendo la speranza ma hanno visto arrivare due soggetti perfettamente calzanti con la descrizione fornita dal passante. I militare li hanno subito riconosciuti poiché si trattava di personaggi noti nell’ambito dello spaccio in zona stazione ferroviaria. I due si sono fermati al cespuglio e hanno iniziato a rovistare dentro. A questo punto i carabinieri si sono avvicinati e qualificati. I due giovano hanno iniziato a correre e i carabinieri sono riusciti a raggiungerne uno solo. Questo, vistosi preso, ha gettato un pacchetto a terra.
Il trentenne tunisino, pregiudicato per spaccio, è stato condotto in caserma, sottoposto ai consueti rilievi fotodattiloscopici e deferito “a piede libero” alla Procura della Repubblica di Bolzano per detenzione di droghe ai fini di spaccio. Ai sensi delle vigenti norme, ovviamente allo stesso è riconosciuta la presunzione d’innocenza fino a quando non ne sia stata legalmente provata la colpevolezza (Dir. UE 2016/343).
Tutta la droga è stata recuperata e pesata. Si tratta di un discreto quantitativo di circa quindici grammi di cocaina e cinquanta grammi di hashish. La droga sarà ora analizzata dal laboratorio dei carabinieri per stabilirne il grado di purezza e le dosi ricavabili.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Bolzano6 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste
-
Bressanone2 settimane faIncendio in appartamento: paura nel tardo pomeriggioe
-
Bolzano Provincia1 settimana faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano2 settimane faCocaina nel retrobottega e chili di hashish in casa: tre indagati nell’operazione antidroga
-
Bolzano Provincia2 settimane faFurto, truffe, irregolarità e violenze: controlli a tappeto portano a cinque denunce in 24 ore
-
Val Pusteria2 settimane faTruffa dell’affitto a Brunico: caparra da 1.000 euro per un appartamento inesistente




