Alto Adige
Kompatscher incontra la nuova presidente di Confesercenti Alto Adige
Lo scorso 2 aprile, Elena Messina Bonaldi è stata eletta nuova presidente di Confesercenti Alto Adige subentrando a Federico Tibaldo e diventando così la prima donna a dirigere a livello locale l’associazione che rappresenta le imprese nei settori del commercio, turismo e servizi, artigianato e piccola industria.
Ieri (28 aprile) la neo-eletta presidente, accompagnata dal direttore di Confesercenti Alto Adige Mirco Benetello, è stata ricevuta a Palazzo Widmann dal Presidente Arno Kompatscher per la prima visita ufficiale.
“L’offerta locale rimane un tema importante per noi che contribuisce alla qualità della vita nei quartieri e nei centri cittadini, così come l’interazione dei vari settori, dal commercio ai servizi“, ha sottolineato il Kompatscher, che ha parlato di uno scambio costruttivo e ha ringraziato la dirigenza di Confesercenti per la buona collaborazione instaurata negli ultimi anni.
La nuova presidente di Confesercenti Alto Adige Elena Messina Bonaldi, per parte sua, ha illustrato le numerose iniziative sviluppate dall’associazione per mettere in rete il commercio al dettaglio e i servizi attraverso iniziative culturali e sociali che possano contribuire ad una riqualificazione dei vari settori, dopo i tempi difficili della pandemia e alla luce dell’insicurezza legata all’attuale conflitto in Ucraina. “Questo lavoro in rete – ha spiegato Messina – deve proseguire anche in futuro”.
-
Bolzano Provincia2 settimane faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bressanone2 settimane faIncendio in appartamento: paura nel tardo pomeriggioe
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia2 settimane faCasa per due: come funzionano i contributi da 52.000 euro in Alto Adige
-
Bolzano Provincia5 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Bolzano2 settimane faCerimonia di commiato in Questura per otto poliziotti in pensione
-
Val Pusteria2 settimane fa“Natale al confine”: la comunità abbraccia le Forze dell’Ordine nella celebrazione del Precetto
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bressanone2 settimane faOperazione antidroga: sequestrati oltre due chili di cocaina purissima. Due giovani in manette
-
Bolzano Provincia2 settimane faStagione sciistica al via: Fiamme Gialle intensificano i controlli sulle piste
-
Trentino2 settimane faGiovo, bandierine sulle deiezioni canine nel prato della chiesa: scoppia il dibattito online




