Politica
Il presidente della Provincia, Arno Kompatscher, mercoledì a Bruxelles
Mercoledì 15 novembre il presidente della Provincia autonoma di Bolzano, Arno Kompatscher, sarà a Bruxelles per discutere con i rappresentanti della politica e dell’amministrazione dell’Unione Europea di una serie di questioni che riguardano l’Alto Adige.
L’agenda prevede un incontro con Peter Van Kemseke, responsabile del cosiddetto Green Deal, dell’ambiente e della biodiversità, dell’agricoltura e della sicurezza alimentare nel team della presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen. Insieme a Herbert Dorfmann, membro del Parlamento europeo, il presidente della Provincia tratterà, in particolare, sfide e rischi per l’agricoltura di montagna.
Il presidente altoatesino incontrerà poi i massimi rappresentanti della Direzione generale della mobilità e dei trasporti, tra cui il vicedirettore generale Herald Ruijters. L’incontro verterà in particolare sui progetti di traffico, trasporto e infrastrutture ferroviarie sull’asse del Brennero.
L’obiettivo rimane quello di ridurre l’onere sulle popolazioni locali e sull’ambiente, anche attraverso una gestione efficiente del traffico lungo il corridoio da Monaco a Verona.
Il presidente Kompatscher sarà quindi ospite della cerimonia organizzata al Teatro dell’Opera di Bruxelles per celebrare i 50 anni di autonomia della Comunità di lingua tedesca in Belgio.
-
Sport2 settimane faFC Südtirol, a Trento l’ultimo impegno della preparazione estiva
-
Sport2 settimane faFC Südtirol, organigramma e staff tecnici del settore giovanile maschile
-
Sport2 settimane faDoppio podio per la Rappresentativa altoatesina: gli Esordienti Zanolini e Fornaro terzi a Scorzè
-
meteo2 settimane faTanto caldo e poca pioggia: rimane alto il rischio d’incendi nei boschi
-
Bolzano2 settimane faQuasi due chili di hashish e novanta vaporizzatori nel bagagliaio: un arresto durante un controllo
-
Bolzano2 settimane faControlli estesi a piazza Parrocchia: più pattuglie di Polizia Municipale ed Esercito anche nella nuova area
-
Alto Adige2 settimane faSono arrivati quarantasei nuovi agenti tra le file della Polizia di Stato
-
meteo2 settimane faHa piovuto quasi un terzo in meno del normale: si fanno i conti con la siccità. Ma non è ancora allarme
-
Bolzano1 settimana faRubano un bancomat e provano subito a comprare sigarette al distributore automatico: denunciati due fratelli
-
Valle Isarco1 settimana faVasto incendio in un maso: distrutto un fienile, salvata un’abitazione
-
Valle Isarco2 settimane faTre interventi in poche ore per il Soccorso alpino della Val Gardena
-
Sport1 settimana faFC Südtirol, esordio in Coppa Italia: i biancorossi sfidano il Catanzaro
