Connect with us

Alto Adige

Saranno 18 le ragazze e i ragazzi dell’Euregio che riceveranno «La Glanzleistung-Prestazione di Eccellenza»

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Sono giovani fra i 16 e i 35 anni ed il loro impegno nel volontariato è stato esemplare. Per questo motivo anche cinque ragazze e ragazzi altoatesini.

Julia Leimstädtner di Merano, Carla Matrone di Bronzolo, Viktoria Obermarzoner di Varna, Maximilian Pichler di Egna e Matthias von Wenzel di San Candido riceveranno un premio dedicato all’impegno nel mondo volontariato in programma nella giornata di sabato 21 maggio, alle 14.00, presso la Cantina Storica Rotari, a Mezzocorona, Via del Tonale 110.

Complessivamente 18 ragazze e ragazzi di Alto Adige, Trentino e Tirolo riceveranno il “Glanzleistung-Prestazione di Eccellenza“, un premio destinato a quei giovani che si sono particolarmente distinti nel campo del volontariato mettendosi a disposizione della collettività in maniera esemplare.



Alla premiazione saranno presenti i tre presidenti dell’EuregioArno KompatscherMaurizio Fugatti e Günther Platter. Nel corso della giornata saranno premiate alcune organizzazioni di volontariato, tra i quali i ragazzi del gruppo giovanile della Croce Bianca di Bressanone e l’Ufficio giovani della Val Passiria. Anche il 1° Concorso di esibizione giovanile dei Vigili del Fuoco delle regioni alpine, promosso dall’Associazione dei Vigili del Fuoco del Tirolo, è stato premiato come progetto giovanile transfrontaliero.

L’Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino premia dunque il volontariato giovanile. Dal 2017 il Land Tirolo e la Provincia Autonoma di Bolzano-Alto Adige conferiscono questa onorificenza congiunta, che rende onore ai giovani volontari che si distinguono per il loro impegno straordinario e sostenibile per il bene della comunità.

Da quest’anno la premiazione è stata estesa anche ai progetti della Provincia autonoma di Trento, sotto la quale ricade anche la presidenza di turno del’Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino.

Bolzano Provincia5 giorni fa

Sperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne

Laives10 ore fa

Controlli antidroga: 18enne trovato con 50 grammi di hashish

Trentino7 giorni fa

Green Grill – Info & Sapori: aperto il bando per la nuova gestione del punto simbolo della Val di Cembra

Bolzano Provincia6 giorni fa

Incendio nella notte in un edificio residenziale: salvate quattro persone

Bolzano Provincia6 giorni fa

Polizia Locale: in arrivo due taser in prova

Bolzano Provincia6 giorni fa

Omicidio nel parcheggio tir di Bolzano sud: l’autopsia conferma cinque coltellate, una mortale al cuore

Bolzano6 giorni fa

Cambio ai vertici della Prefettura: Cusumano lascia Bolzano, arriva Travaglini

Bolzano6 giorni fa

Acciaierie, la Giunta conferma la regolarità della gara e annuncia nuovi colloqui a gennaio

Oltradige e Bassa Atesina5 giorni fa

Droga e sicurezza stradale: stretta dei Carabinieri al casello autostradale. Sequestri di hashish e marijuana

Bolzano Provincia3 giorni fa

Consiglio diviso, ma passa la manovra Kompatscher: 8,8 miliardi per il futuro

Val Venosta3 giorni fa

Disturba la sfilata dei Krampus con un coltello: denunciato 58enne a Lana

Bolzano3 giorni fa

Scappa alla vista della polizia: 42enne arrestato con cocaina, sarà espulso

Bolzano Provincia5 giorni fa

Commercio natalizio a due velocità: Mercatini forti, negozi tradizionali cauti

Val Venosta3 giorni fa

Incendio in un garage in zona residenziale: coinvolta un’auto elettrica

Bolzano1 giorno fa

Rubano il bancomat a un anziano e prelevano 2.500 euro dal conto: due arresti

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti