Connect with us

Politica

LEGA Salvini Premier, Onorevole Filippo Maturi: mancanza di sicurezza a Bolzano

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

La mancanza di sicurezza a Bolzano ha ampiamente superato il livello d’allarme, ora è un’emergenza vera e propria. Abbiamo potuto leggere sui quotidiani locali di cittadini che hanno visto svaligiati i propri appartamenti anche in pieno giorno, addirittura mentre si trovavano loro stessi nell’abitazione.

Denunciamo da tempo il tema della sicurezza nella nostra città, purtroppo l’amministrazione ha sempre anteposto altre urgenze a quella della legalità.

In un momento di estrema difficoltà economica diffusa causata dalla guerra ucraina, il caro vita e l’aumento dei costi dell’energia il Comune invece di prevedere interventi volti a supportare quei cittadini che fanno sempre più fatica ad arrivare alla fine del mese, si occupa di alzare il costo dei parcheggi pubblici per fare ulteriormente cassa sulla pelle dei cittadini con aumenti dei prezzi e sanzioni.



È proprio in questo momento invece che l’amministrazione dovrebbe finalmente occuparsi della vera priorità per Bolzano: la sicurezza.

Anzitutto come cittadino di Bolzano non posso nascondere la profonda preoccupazione circa l’atteggiamento lassista e permissivo del Sindaco Caramaschi il quale ha negato la dotazione del taser agli agenti della polizia municipale, nonostante la comprovata efficacia dello strumento, a favore del molto più blanda pistola lazo. Questo è solo uno dei tanti esempi di eccessiva tolleranza nei confronti di chi non rispetta le regole, consegnandoci così una città che fatichiamo a riconoscere.

Sono preoccupato e come me sono preoccupate decine di migliaia di cittadini perbene, che lavorano, pagano le tasse e vedono la qualità della vita e la percezione della sicurezza colare a picco nella nostra Bolzano. Le forze dell’ordine tutte svolgono un lavoro eccellente e per questo le ringrazio, ma è giunto il momento che anche il comune faccia la sua parte: orami la sicurezza è un’emergenza, non si può più indugiare”. Così in una nota il deputato bolzanino Filippo Maturi.

Trentino16 ore fa

Green Grill – Info & Sapori: aperto il bando per la nuova gestione del punto simbolo della Val di Cembra

Bolzano Provincia20 ore fa

Danneggia un’auto e ruba oggetti per 90 euro: una denuncia e accertamenti in atto

Laives20 ore fa

Controllo biglietti finisce con minacce di morte ai controllori: denunciato un giovane

Bolzano Provincia20 ore fa

In Alto Adige arriva il “Patentino dello Smartphone” per aiutare le famiglie

Bolzano20 ore fa

Oltre un milione di passeggeri sulla funivia del Renon, è un record

Bolzano20 ore fa

Si intrufola in un garage e danneggia l’auto: 25enne arrestato dopo aver aggredito un agente

Bolzano Provincia2 giorni fa

Furto in tabaccheria: 22enne riconosciuto dalle telecamere e denunciato

Bolzano Provincia2 giorni fa

Sacerdote austriaco denuncia abusi subiti quarant’anni fa: “Lo faccio per dare coraggio agli altri”

Bolzano Provincia2 giorni fa

Innsbruck, aperto il secondo processo a René Benko: possibile sentenza già in giornata

Bolzano Provincia2 giorni fa

Controlli rafforzati ai mercatini di Natale: diverse denunce e salvata una bimba in crisi respiratoria

Bolzano Provincia2 giorni fa

Mercato del lavoro: il potenziale occupazionale dell’Alto Adige supera le 10.000 unità

Bolzano Provincia2 giorni fa

Capretta bloccata sulle rocce recuperata dal soccorso alpino

Bolzano3 giorni fa

Blitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata

Bolzano3 giorni fa

Bolzano troppo cara per i poliziotti: Ambrosi (FdI) chiede alloggi agevolati e un polo formativo a Rovereto

Alto Adige3 giorni fa

Volksbank sotto accusa: nuove condanne per il collocamento irregolare delle azioni

Bolzano5 giorni fa

Tentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga

Bolzano Provincia7 giorni fa

Colto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte

Trentino6 giorni fa

Moena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia

Bolzano Provincia7 giorni fa

Fugge ai controlli ma viene bloccato: nei guai un 20enne trovato con droga nei calzini e soldi contanti

Bolzano7 giorni fa

Pattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi

Bolzano Provincia3 giorni fa

Truffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale

Trentino7 giorni fa

Carabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate

Bolzano Provincia6 giorni fa

Al via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti

Bolzano Provincia7 giorni fa

Proroga tecnica per sette grandi centrali idroelettriche in attesa delle nuove gare

Bolzano Provincia7 giorni fa

Acceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”

Bolzano Provincia7 giorni fa

Pattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi

Bolzano Provincia7 giorni fa

Fiamme Gialle e Provincia siglano l’accordo: concorsi dedicati ai bilingui per arruolare Marescialli e Finanzieri

Regione TAA7 giorni fa

Consiglio regionale, scontro sulle indennità: l’opposizione boccia l’aumento automatico degli stipendi

Bolzano6 giorni fa

Bottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori

Bolzano Provincia7 giorni fa

Non ce l’ha fatta il 60enne investito tre settimane fa davanti alla caserma dei Vigili del fuoco

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti