Italia ed estero
Codici: al fianco delle vittime di intossicazione alimentare nel salentino. Avvia di un’azione collettiva
Un’azione di classe per tutelare i consumatori. È l’iniziativa promossa dall‘associazione Codici dopo la denuncia di numerosi turisti.
Al momento sarebbero una ventina gli ospiti della struttura ricettiva Eurovillage a Torre Lapillo, in Salento, che nelle ultime ore hanno accusato problemi gastrointestinali.
Al momento risulta sospesa l’attività di ristorazione della struttura e sono incorso alcuni sopralluoghi specifici con medici e personale del Nas.
CODICI sta monitorando la situazione per fare maggiore chiarezza su questo inaccettabile accaduto che oltre ad aver messo a rischio la salute di circa 20 cittadini, ha mandato in fumo le vacanze anche degli altri ospiti i quali non potranno più utilizzare il servizio di ristorazione.
L’associazione sta raccogliendo adesioni al fine di incanalare le legittime richieste dei consumatori coinvolti nella vicenda per avviare un’azione di classe nei confronti dei proprietari della struttura per recuperare i soldi versati e il danno da vacanza rovinata.
“Abbiamo deciso di avviare un’azione di classe – spiega Ivano Giacomelli, segretario nazionale del Codici – perché riteniamo che i consumatori danneggiati dal comportamento scorretto e pericoloso della struttura alberghiera debbano essere risarciti, anche per la vacanza rovinata. ”
Per partecipare alla class action avviata dall’associazione Codici è possibile telefonare al numero 06.55.71.996 oppure scrivere all’indirizzo [email protected].
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Trentino2 settimane faScende dalla corriera e viene investito, grave 12 enne
-
Bolzano5 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Trentino2 settimane faMaltratta e picchia il padre malato: 50enne arrestato
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste




