Merano
Sinigo: tre nuove videocamere di sorveglianza
Come preannunciato a fine luglio di quest’anno, la Giunta comunale vuole ampliare ulteriormente il sistema di videosorveglianza della Polizia locale. A tale scopo ha stanziato un importo di 200.000 euro. Le prime tre nuove videocamere verranno installate a Sinigo.
La Polizia locale di Merano dispone attualmente di 125 videocamere di sorveglianza: 65 di queste servono a controllare e monitorare la viabilità cittadina e gli edifici pubblici. Le rimanenti sono posizionate nelle zone “calde“.
“Nella seduta di Giunta di ieri – ha spiegato il sindaco Dario Dal Medico – abbiamo dato il via libera all’installazione di tre nuove videocamere, anche se in realtà si tratta di sei videocamere, perché una delle tre è dotata di quattro ottiche che possono essere orientate in altrettante direzioni.
Le nuove videocamere, la cui installazione è stata concordata con il Comando della Polizia locale, serviranno a monitorare le strade di accesso al quartiere e le sue zone sensibili”.
“La novità – ha aggiunto Dal Medico – è rappresentata dal fatto che le immagini trasmesse dalla rete di videocamere cittadine saranno direttamente accessibili anche alla Compagnia dei Carabinieri di Merano, ma stiamo lavorando per garantire l’accesso al sistema di videosorveglianza anche al Commissariato di Polizia”.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Trentino2 settimane faScende dalla corriera e viene investito, grave 12 enne
-
Bolzano5 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Trentino2 settimane faMaltratta e picchia il padre malato: 50enne arrestato
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano2 settimane faMercatini al via, mobilità potenziata: potenziati i servizi ferroviari e urbani nel capoluogo




