Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Bolzano

Apre la nuova uscita provvisoria del parcheggio interrato di piazza Walther

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Domani, venerdì 2 settembre, verrà aperta la nuova uscita provvisoria dal parcheggio interrato di piazza Walther. 

Quest’opera, rientra nel novero dei lavori infrastrutturali compresi nel PRU/PSU che la società WaltherPark esegue per conto del Comune e la Provincia di Bolzano di cui all’Accordo di Programma “Piano di riqualificazione urbanistica (PRU) del comparto urbano compreso tra le vie Perathoner, Stazione, Garibaldi e Alto Adige a Bolzano- Accordo di programma approvato con delibera del Consiglio comunale di Bolzano del 20 aprile 2016 n. 28 e della Giunta Provinciale della Provincia Autonoma di Bolzano del 26 aprile 2016 n. 435”. Art 55 quinquies della L.P. 13/97 (Legge Urbanistica Provincia di Bolzano).

I lavori da poco ultimati consentiranno agli utenti del parcheggio di uscire secondo due possibili direttrici: rimarrà infatti agibile per alcuni mesi l’uscita lungo via Alto Adige, che sarà utilizzata per coloro che vorranno dirigersi verso nord, mentre la nuova uscita di piazza Walther consentirà di raggiungere via Dante attraverso, piazza Parrocchia, via Posta, piazza Domenicani, Largo Kolping e via Ospedale.

Pubblicità - La Voce di Bolzano



Attiva/Disattiva audio qui sotto

Pubblicità - La Voce di Bolzano

L’ingresso al parcheggio continuerà ad essere lungo viale Stazione fino al termine dei lavori di sistemazione del parco previsto nel 2024.

Entro il 2022 l’uscita lungo via Alto Adige verrà chiusa per permettere il prosieguo dei lavori di costruzione del tunnel interrato, mentre l’uscita provvisoria di piazza Walther rimarrà attiva fino al 2024, a conclusione  dei lavori di costruzione del tunnel di collegamento tra piazza Verdi ed i parcheggi posti lungo via Alto Adige.

A lavori terminati infatti sia l’ingresso, che l’uscita dal parcheggio di piazza Walther avverranno dal tunnel interrato lungo via Alto Adige: l’ingresso del tunnel sarà posto in prossimità del sottopasso ferroviario in via Mayr Nusser.

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti