Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Italia ed estero

Codici: rimborso negato e mancata assistenza, Booking segnalata all’Antitrust

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Nell’estate torrida vissuta da tanti consumatori non si sono verificati soltanto problemi dovuti al caos che ha regnato nel trasporto aereo. Si sono registrate, infatti, proteste anche per quanto riguardo le prenotazioni di strutture alberghiere. In particolare, si segnala il caso di Booking, la nota agenzia di viaggi online.

L’associazione Codici sta seguendo una vicenda da cui emergono due criticità. Lo sfortunato protagonista è un consumatore che aveva prenotato un hotel su Booking ed è stato costretto a rinunciare al soggiorno a causa del Covid. A quel punto ha proceduto con la disdetta, ma si è scontrato con due problemi.

Il primo è il mancato riconoscimento del rimborso da parte dell’agenzia. Il consumatore ha anche contattato la struttura alberghiera per avere informazioni in merito, ma gli è stato risposto che non potevano fare nulla, perché la gestione della prenotazione dipendeva esclusivamente da Booking. Il secondo problema, invece, ha riguardato il servizio assistenza. L’utente non ha ottenuto nessuna risposta alle richieste di chiarimento inoltrate online all’agenzia di viaggi.

Pubblicità - La Voce di Bolzano



Attiva/Disattiva audio qui sotto

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Abbiamo deciso di fare una segnalazione all’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato dichiara Ivano Giacomelli, Segretario Nazionale di Codiciperché riteniamo che il consumatore sia stato danneggiato. Il diritto al rimborso è evidente quando c’è una situazione di Covid, così come è doveroso fornire un’assistenza adeguata agli utenti, garantendo risposte tempestive ed informazioni chiare.

Nel caso in questione tutto ciò è venuto meno. È, quindi, opportuno che l’Antitrust proceda con le verifiche, anche per tutelare altri consumatori che dovessero essere incappati nella stessa situazione. Proprio per questo invitiamo a segnalare eventuali casi analoghi”.

Gli Sportelli di Codici sono a disposizione per fornire assistenza in caso di problemi con le prenotazioni effettuate tramite Booking. I consumatori che hanno registrato delle difficoltà con il rimborso o se lo sono visti negare possono fare una segnalazione all’associazione telefonando al numero 06.55.71.996 o scrivendo all’indirizzo e-mail [email protected].

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Alto Adige4 settimane fa

Automobilista ferito gravemente dopo un impatto con un camion in valle Aurina

Alto Adige4 settimane fa

Incidente sulla MeBo: camper in fiamme sulla corsia sud

Alto Adige4 settimane fa

Albanese arrestato con undici chili di droga e biciclette rubate: permesso di soggiorno revocato

Alto Adige4 settimane fa

Polizia arresta ricercato al rientro in Italia e intensifica controlli a Vipiteno e Brennero

Sport4 settimane fa

FC Südtirol subisce una sconfitta contro un Como determinato

Bolzano3 settimane fa

Cittadino marocchino senza permesso di soggiorno sorpreso a rubare: espulso

Bolzano3 settimane fa

Concerti candlelight debuttano a Bolzano

Alto Adige4 settimane fa

Accordo tra Carabinieri e Corpo Forestale di Bolzano per la tutela ambientale

Alto Adige3 settimane fa

Rapina a mano armata in banca a Ortisei, bottino modesto e malviventi in fuga

Val Pusteria4 settimane fa

Intervento di salvataggio emozionante per la unità cinofila ricerca animali

Sport2 settimane fa

Tre punti pesantissimi conquistati dal Südtirol allo stadio “Luigi Ferraris” di Genova.

Merano3 settimane fa

Carabinieri di Merano intervengono in una lite: due marocchini denunciati

Bolzano3 settimane fa

Donna aggredita in pieno giorno nei prati del Talvera

Alto Adige4 settimane fa

Completata la direzione dell’azienda sanitaria altoatesina con le nuove nomine

Alto Adige4 settimane fa

Volontari del vigili del fuoco in azione per fronteggiare le emergenze: le immagini e le chiusure al traffico

Archivi

Categorie

più letti