Sport
L’FC Südtirol espugna anche Perugia
La nona partita dei biancorossi nel campionato di Serie B 2022-2023 finisce in gloria in casa del Perugia. Sul terreno dello Stadio Renato Curi, la formazione biancorossa si impone per 2-1 (1-0 al riposo) grazie alle reti di Mazzocchi nella prima frazione di gioco e di Carretta in “zona Cesarini“.
Prosegue la striscia positiva per l’FCS con mister Pierpaolo Bisoli in panchina: sei risultati utili di fila, di cui quattro successi (tre esterni) e due pareggi in sei partite.
In avvio di gara il primo sussulto: dopo 51” Odogwu fa partire un tiro a giro in diagonale con la palla che sfiora il palo alla destra di Gori. Al 13’ gli ospiti sbloccano lo score: cross teso dalla destra di De Col per la testa di Mazzocchi, imperioso stacco e palla in rete a mezza altezza per lo 0-1. I biancorossi di Bisoli sfiorano poi il raddoppio con Schiavone.
In avvio di ripresa il pareggio perugino. Al 5’ azione caparbia di Melchiorri, controllo palla orientato, salta l’avversario e fa partire un destro calibrato da fuori con palla all’angolino dove Poluzzi non può arrivarci: 1-1. Nel finale la decide l’ex.
42’ gran palla messa sul secondo palo da Casiraghi per il tocco a rete del neo entrato ed ex Carretta che insacca alle spalle di Gori: 1-2. A fine gara le dimissioni del tecnico di casa Silvio Baldini.
Domenica prossima 22 ottobre, nella decima giornata del girone d’andata, l’FC Südtirol sarà impegnato nella quinta gara interna. Sul terreno dello Stadio Druso ospiterà il Parma. Calcio d’inizio alle ore 14.00.
IN CAMPO – Mister Silvio Baldini schiera il Perugia con il 4-2-3-1. In porta Gori, in difesa Paz, Angella, Dell’Orco, Beghetto, davanti alla difesa Iannoni e Vulic con Lisi, Luperini e Olivieri alle spalle di Di Carmine.
Mister Pierpaolo Bisoli schiera i biancorossi con il 4-4-2. Poluzzi tra i pali, in difesa Berra, Masiello, Zaro e D’Orazio; in mezzo al campo De Col, Nicolussi Caviglia, Tait e Schiavone, in avanti Mazzocchi e Odogwu.
LIVE MATCH
Primo tempo: 01’ Palla dentro di Schiavone per Odogwu, sinistro a giro ad incrociare, palla di poco sul fondo. 12’ Palla dal corner di sinistra, testa in mischia di Dell’Orco, Poluzzi para a terra. 13’ Cross teso dalla destra di De Col per la testa di Mazzocchi, imperioso stacco e palla in rete: 0-1 28’ Cross di De Col in area sui piedi di Schiavone che calcia tra le braccia di Gori. 36’ Punizione dalla sinistra di D’Orazio, Gori con un solo pugno prolunga la traiettoria in fallo laterale. 38’ Conclusione di Santoro, opposizione con la spalla di Berra, palla in angolo, consultazione Var per confermare la deviazione.
Secondo tempo: 05’ Azione caparbia di Melchiorri, controllo palla orientato, salta l’avversario e fa partire un destro calibrato da fuori con palla all’angolino dove Poluzzi non può arrivarci: 1-1. 42’ Gran palla messa sul secondo palo da Casiraghi per il tocco a rete del neo entrato ed ex Carretta che insacca alle spalle di Gori: 1-2
PERUGIA (4-2-3-1): Gori; Paz, Angella, Dell’Orco, Beghetto (29’ pt Curado); Iannoni, Vulic (20’ st Bartolomei); Lisi (29’ pt Kouan; 41’ st Strizzolo)), Luperini, Olivieri (1’ st Melchiorri); Di Carmine. A disposizione: Furlan, Rosi, Righetti, Iannoni, Vulikic, Di Serio, Casasola, Strizzolo. Allenatore: Silvio Baldini.
FC SÜDTIROL (4-4-2): Poluzzi; Berra (31’ st Curto), Masiello, Zaro, D’Orazio (37’ st Davi); De Col (13’ st Casiraghi), Nicolussi Caviglia, Tait, Schiavone (13’ st Belardinelli); Mazzocchi (37’ st Carretta), Odogwu. A disposizione: Iacobucci, Marano, Vinetot, Voltan, Pompetti, Crociata, Capone. Allenatore: Pierpaolo Bisoli.
ARBITRO: Lorenzo Maggioni di Lecco. ASSISTENTI: Fabrizio Lombardo di Cinisello Balsamo e Claudio Barone di Roma 1. IV UFFICIALE: Mattia Ubaldi di Roma-1. VAR: G. Camplone di Pescara. AVAR: S. Longo di Paola. RETI: 13’ pt 0:1 Mazzocchi (FCS); 5’ st Melchiorri (P).. NOTE: cielo sereno, temperatura attorno ai 23°, campo in buone condizioni.
Ammoniti: 24’ pt Masiello (FCS), 40’ pt Kouan (P) , 44’ pt Olivieri (P), 7’ st Melchiorri (P), 28’ st Santoro (P), 38’ st mister Bisoli (FCS). Angoli: 9-3 (6-2). Recupero: 1’+ 0’.
-
Bolzano Provincia2 settimane faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano1 settimana faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bressanone2 settimane faIncendio in appartamento: paura nel tardo pomeriggioe
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia2 settimane faCasa per due: come funzionano i contributi da 52.000 euro in Alto Adige
-
Bolzano Provincia4 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Bolzano2 settimane faCerimonia di commiato in Questura per otto poliziotti in pensione
-
Val Pusteria2 settimane fa“Natale al confine”: la comunità abbraccia le Forze dell’Ordine nella celebrazione del Precetto
-
Trentino1 settimana faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bressanone2 settimane faOperazione antidroga: sequestrati oltre due chili di cocaina purissima. Due giovani in manette
-
Bolzano2 settimane faTask force tra centro e zone sensibili: arresti, una denuncia per furto e 180 persone identificate
-
Bolzano Provincia2 settimane faStagione sciistica al via: Fiamme Gialle intensificano i controlli sulle piste




