Connect with us

Sport

L’FC Südtirol espugna anche Perugia

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

La nona partita dei biancorossi nel campionato di Serie B 2022-2023 finisce in gloria in casa del Perugia. Sul terreno dello Stadio Renato Curi, la formazione biancorossa si impone per 2-1 (1-0 al riposo) grazie alle reti di Mazzocchi nella prima frazione di gioco e di Carretta in “zona Cesarini“.

Prosegue la striscia positiva per l’FCS con mister Pierpaolo Bisoli in panchina: sei risultati utili di fila, di cui quattro successi (tre esterni) e due pareggi in sei partite.

In avvio di gara il primo sussulto: dopo 51” Odogwu fa partire un tiro a giro in diagonale con la palla che sfiora il palo alla destra di Gori. Al 13’ gli ospiti sbloccano lo score: cross teso dalla destra di De Col per la testa di Mazzocchi, imperioso stacco e palla in rete a mezza altezza per lo 0-1. I biancorossi di Bisoli sfiorano poi il raddoppio con Schiavone.

Pubblicità - La Voce di Bolzano




Pubblicità - La Voce di Bolzano

In avvio di ripresa il pareggio perugino. Al 5’ azione caparbia di Melchiorri, controllo palla orientato, salta l’avversario e fa partire un destro calibrato da fuori con palla all’angolino dove Poluzzi non può arrivarci: 1-1. Nel finale la decide l’ex.

42’ gran palla messa sul secondo palo da Casiraghi per il tocco a rete del neo entrato ed ex Carretta che insacca alle spalle di Gori: 1-2. A fine gara le dimissioni del tecnico di casa Silvio Baldini.

Domenica prossima 22 ottobre, nella decima giornata del girone d’andata, l’FC Südtirol sarà impegnato nella quinta gara interna. Sul terreno dello Stadio Druso ospiterà il Parma. Calcio d’inizio alle ore 14.00.

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

IN CAMPO – Mister Silvio Baldini schiera il Perugia con il 4-2-3-1. In porta Gori, in difesa Paz, Angella, Dell’Orco, Beghetto, davanti alla difesa Iannoni e Vulic con Lisi, Luperini e Olivieri alle spalle di Di Carmine.

Mister Pierpaolo Bisoli schiera i biancorossi con il 4-4-2. Poluzzi tra i pali, in difesa Berra, Masiello, Zaro e D’Orazio; in mezzo al campo De Col, Nicolussi Caviglia, Tait e Schiavone, in avanti Mazzocchi e Odogwu.

LIVE MATCH

Primo tempo: 01’ Palla dentro di Schiavone per Odogwu, sinistro a giro ad incrociare, palla di poco sul fondo. 12’ Palla dal corner di sinistra, testa in mischia di Dell’Orco, Poluzzi para a terra. 13’ Cross teso dalla destra di De Col per la testa di Mazzocchi, imperioso stacco e palla in rete: 0-1 28’ Cross di De Col in area sui piedi di Schiavone che calcia tra le braccia di Gori. 36’ Punizione dalla sinistra di D’Orazio, Gori con un solo pugno prolunga la traiettoria in fallo laterale. 38’ Conclusione di Santoro, opposizione con la spalla di Berra, palla in angolo, consultazione Var per confermare la deviazione.

Secondo tempo: 05’ Azione caparbia di Melchiorri, controllo palla orientato, salta l’avversario e fa partire un destro calibrato da fuori con palla all’angolino dove Poluzzi non può arrivarci: 1-1. 42’ Gran palla messa sul secondo palo da Casiraghi per il tocco a rete del neo entrato ed ex Carretta che insacca alle spalle di Gori: 1-2

PERUGIA (4-2-3-1): Gori; Paz, Angella, Dell’Orco, Beghetto (29’ pt Curado); Iannoni, Vulic (20’ st Bartolomei); Lisi (29’ pt Kouan; 41’ st Strizzolo)), Luperini, Olivieri (1’ st Melchiorri); Di Carmine. A disposizione: Furlan, Rosi, Righetti, Iannoni, Vulikic, Di Serio, Casasola, Strizzolo. Allenatore: Silvio Baldini.

FC SÜDTIROL (4-4-2): Poluzzi; Berra (31’ st Curto), Masiello, Zaro, D’Orazio (37’ st Davi); De Col (13’ st Casiraghi), Nicolussi Caviglia, Tait, Schiavone (13’ st Belardinelli); Mazzocchi (37’ st Carretta), Odogwu. A disposizione: Iacobucci, Marano, Vinetot, Voltan, Pompetti, Crociata, Capone. Allenatore: Pierpaolo Bisoli.

ARBITRO: Lorenzo Maggioni di Lecco. ASSISTENTI: Fabrizio Lombardo di Cinisello Balsamo e Claudio Barone di Roma 1. IV UFFICIALE: Mattia Ubaldi di Roma-1. VAR: G. Camplone di Pescara. AVAR: S. Longo di Paola. RETI: 13’ pt 0:1 Mazzocchi (FCS); 5’ st Melchiorri (P).. NOTE: cielo sereno, temperatura attorno ai 23°, campo in buone condizioni.

Ammoniti: 24’ pt Masiello (FCS), 40’ pt Kouan (P) , 44’ pt Olivieri (P), 7’ st Melchiorri (P), 28’ st Santoro (P), 38’ st mister Bisoli (FCS). Angoli: 9-3 (6-2). Recupero: 1’+ 0’.

 

 

 

 

NEWSLETTER

Bolzano3 settimane fa

Nuova scritta minatoria contro il questore Paolo Sartori. Indagini in corso

Bolzano3 settimane fa

Bolzano, furto al Decathlon: giovane bloccato dalla sicurezza e denunciato dai Carabinieri

Abitare4 settimane fa

Consigli su come creare più spazio in casa

Abitare4 settimane fa

Solidità e funzionalità: come scegliere tra sanitari sospesi o a terra

meteo3 settimane fa

L’inverno fa capolino in Alto Adige: prime nevicate e previsioni per i prossimi giorni

Eventi4 settimane fa

Una notte al museo: luci, misteri e creature notturne al Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige

Bolzano4 settimane fa

Iveco Defence Vehicles: nuovi contratti per l’Esercito Italiano, soddisfazione dalla UIL

Oltradige e Bassa Atesina4 settimane fa

Violenta aggressione alla Festa di San Martino: due giovani denunciati per lesioni aggravate

Alto Adige4 settimane fa

Sciopero nazionale del 20 novembre 2024: possibili disagi anche per i servizi sanitari

Consigliati4 settimane fa

Bidenomics: un’era di inflazione e le sue conseguenze per la classe media americana

Val Venosta4 settimane fa

Colpo in albergo, recuperata refurtiva: bottiglie di superalcolici trovate a casa di una coppia venostana

Benessere e Salute4 settimane fa

CAR-T: La rivoluzione nella lotta ai tumori del sangue, AIL promuove la speranza

Italia & Estero1 settimana fa

Amazon testa i droni per le consegne: primo volo nei cieli d’Abruzzo

Alto Adige4 settimane fa

“Euroschotter”, il convegno in Alto Adige: focus sull’uso delle risorse locali per un’edilizia sostenibile

Trentino4 settimane fa

Incidente in una stalla: 48 enne schiacciata da un bovino

Archivi

Categorie

più letti