Alto Adige
Helmut Sartori eletto Vice-Presidente dell’Associazione Nazionale Esercenti Funiviari
Valeria Ghezzi è stata recentemente confermata per altri 4 anni come Presidente dell’Associazione Nazionale Esercenti Funiviari (ANEF). Una delle tre Vice-Presidenze dell’associazione nazionale è andata a Helmut Sartori, Presidente dell’Associazione esercenti funiviari dell’Alto Adige.
“Le sfide che abbiamo di fronte sono davvero grandi. Dopo la pandemia è, infatti, arrivata la crisi energetica. Entrambe hanno colpito e continuano a colpire il nostro settore in modo particolarmente pesante. Come squadra vogliamo affrontare assieme tali sfide e sono felice di poter rappresentare le esigenze dell’Alto Adige a questo livello”, commenta Sartori a proposito della sua elezione.
All’Associazione Nazionale Esercenti Funiviari fanno capo in Italia oltre 1.500 impianti di risalita – il 90 per cento delle funivie italiane – che complessivamente occupano circa 11.000 persone in Italia.
“L’Alto Adige con i suoi 360 impianti funiviari è l’associato più grande in ANEF e in provincia dà lavoro a oltre 2.000 persone. In un anno normale i nostri impianti realizzano un fatturato annuo di oltre 360 milioni di euro. Questi numeri rendono evidente quanto il settore sia importante per l’economia altoatesina. Assieme alle colleghe e ai colleghi dell’associazione nazionale mi impegnerò affinché la rilevanza economica del nostro settore venga riconosciuta adeguatamente”, sottolinea Sartori.
Nel Consiglio dell’ANEF rappresentano l’Alto Adige anche Elmar Pichler Rolle, Matthias Sepp, Martin Unterweger e Andy Varallo, oltre a Oskar Malfertheiner tra i revisori dei conti.
-
Bolzano7 giorni faBufera sui “patentini” di bilinguismo: oltre quaranta certificazioni false. Un arresto
-
Bolzano4 giorni faMaxi operazione antidroga all’alba: 28 misure cautelari tra Bolzano e diverse province italiane
-
Val Pusteria1 settimana faVasto incendio a Villabassa: tre appartamenti distrutti
-
Bolzano1 settimana faControlli ad “alto impatto”: 233 persone identificate, arresti per droga e aggressione, denunce e un’espulsione
-
Bolzano6 giorni faFurto all’alba in un bar: vetrata sfondata con un masso. Arrestato 39enne dopo un tentativo di fuga
-
Valle Isarco1 settimana faMaestro di sci denunciato per “abbandono”, ma il giudice archivia: “Prassi normale nelle lezioni di gruppo”
-
Bolzano2 giorni faMaxi-operazione della Polizia Stradale: perquisizioni in tutta Italia e all’estero. Undici indagati
-
Laives1 settimana faMaxi sequestro di droga: arrestati due pusher. In auto avevano cocaina e un chilo di hashish
-
Sport1 settimana faCaldaro pronta ad accogliere la 37ª edizione del suo triathlon
-
Valle Isarco5 giorni faIncendio in centro storico: fiamme sul tetto. Evitata la propagazione alle abitazioni vicine
-
Sport1 settimana faCelebrazione dei campioni: il Centro Sportivo Carabinieri festeggia una stagione da record
-
Merano1 settimana faFurto al supermercato per 250 euro: incastrati da testimoni e telecamere
