Connect with us

Politica

Piste ciclabili e sicurezza: interrogazioni di Fratelli d’Italia

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Ancora richieste di interventi sulla segnaletica delle piste ciclabili, questa volta a Oltrisarco dove due attraversamenti pedonali della carreggiata, dovrebbero proseguire sulla pista ciclabile mentre si interrompono improvvisamente.

Le biciclette sfrecciano, non dando la precedenza ai pedoni, soprattutto bambini che frequentano le scuole ed il parco davanti alle Tambosi, ma anche proprietari dei cani che raggiungono l’area loro riservata. Area ecologica e tabelloni informativi aggravano il pericolo impedendo la visibilità di chi è in procinto di attraversare o immettersi in ciclabile, e contemporaneamente non permettono ai ciclisti di prevedere il pericolo.

Per questo, raccogliendo anche le segnalazioni dei nonni vigili che la mattina presidiano le zebre interrotte e di diversi cittadini i consiglieri di Fratelli d’Italia Stefano Stagni e Pietro Felici, hanno depositato delle interrogazioni nei rispettivi Consigli Comunali e di Circoscrizione per verificare la possibilità di eseguire questi piccoli interventi migliorativi da parte del Comune e degli uffici competenti.



Bolzano Provincia5 giorni fa

Sperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne

Bolzano Provincia7 giorni fa

Danneggia un’auto e ruba oggetti per 90 euro: una denuncia e accertamenti in atto

Bolzano7 giorni fa

Si intrufola in un garage e danneggia l’auto: 25enne arrestato dopo aver aggredito un agente

Bolzano7 giorni fa

Oltre un milione di passeggeri sulla funivia del Renon, è un record

Bolzano Provincia7 giorni fa

In Alto Adige arriva il “Patentino dello Smartphone” per aiutare le famiglie

Laives7 giorni fa

Controllo biglietti finisce con minacce di morte ai controllori: denunciato un giovane

Trentino6 giorni fa

Green Grill – Info & Sapori: aperto il bando per la nuova gestione del punto simbolo della Val di Cembra

Oltradige e Bassa Atesina5 giorni fa

Droga e sicurezza stradale: stretta dei Carabinieri al casello autostradale. Sequestri di hashish e marijuana

Bolzano Provincia3 giorni fa

Consiglio diviso, ma passa la manovra Kompatscher: 8,8 miliardi per il futuro

Bolzano Provincia6 giorni fa

Incendio nella notte in un edificio residenziale: salvate quattro persone

Val Venosta3 giorni fa

Disturba la sfilata dei Krampus con un coltello: denunciato 58enne a Lana

Bolzano Provincia6 giorni fa

Polizia Locale: in arrivo due taser in prova

Bolzano Provincia6 giorni fa

Omicidio nel parcheggio tir di Bolzano sud: l’autopsia conferma cinque coltellate, una mortale al cuore

Bolzano6 giorni fa

Cambio ai vertici della Prefettura: Cusumano lascia Bolzano, arriva Travaglini

Bolzano6 giorni fa

Acciaierie, la Giunta conferma la regolarità della gara e annuncia nuovi colloqui a gennaio

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti