Connect with us

Sport

Vittoria e secondo posto, Linz battuto per 3 a 1

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Dopo il passo falso contro il VSV, l’HCB Alto Adige Alperia torna a vincere davanti al proprio pubblico e fa bottino pieno contro gli Steinbach Black Wings Linz, piegati per 3 a 1 grazie alla doppietta di Mitch Hults e al goal di Ginnetti.

Tre punti che permettono ai Foxes di riportarsi al secondo posto in classifica, in coabitazione con il Villach, a -3 dall’Innsbruck capolista.

La cronaca. Coach Glen Hanlon rinuncia agli infortunati Di Perna e Glück. Rientra Kasslatter, lineup altrimenti uguale a quello visto contro il VSV.



Pronti-via e i Foxes passano già a condurre. Dopo 39 secondi Thomas premia l’inserimento di Mitch Hults, che spara sotto la traversa la rete dell’1 a 0. Il Linz prova a reagire approfittando di un errore della retroguardia biancorossa, ma il tiro di Rappold non è preciso. Sono i Foxes a fare la partita e a rendersi ancora pericolosi prima con Kasslatter, poi con Gazley che colpisce l’interno del palo al termine di una bella azione sull’asse McClure-Halmo.

I Black Wings tornano a farsi pericolosi con due breakaways: Harvey tiene in piedi il risultato, salvando tutto prima su Gaffal e poi su Knott. Nel finale di frazione Bolzano può giocare il primo powerplay del match e a 15 secondi dalla sirena raddoppia: Cole Hults serve il fratello Mitch, che batte Höneckl complice una sfortunata deviazione di Roe.

I biancorossi continuano a fare più gioco e sfiorano il tris in powerplay con Hults. Il 3 a 0 è cosa fatta al 28:52: Miceli serve Ginnetti, che ha il tempo di prendere la mira e insaccare la rete del triplo vantaggio. Il Bolzano non allenta la pressione e va per tre volte vicino al poker: prima Alberga spreca in contropiede sull’assist di Frigo, poi Höneckl dice di no allo stesso Alberga e poco a McClure, liberato da Halmo davanti alla gabbia. Il Linz però cresce con il passare dei minuti e al 35:22 accorcia le distanze, con un tiro dalla blu di Rappold deviato involontariamente in rete da Mitch Hults.

Dopo aver resistito in inferiorità numerica a cavallo tra il secondo e il terzo tempo, il Bolzano gestisce la partita senza grossi problemi. Il Linz fatica a dare continuità alla manovra offensiva e i Foxes sfiorano in più occasioni il colpo del KO: l’occasione più clamorosa, in powerplay, è sulla stecca di Halmo, che sul disco d’oro servitogli da Gazley chiama Höneckl a un miracolo. Il cronometro scorre però senza particolari sussulti, i biancorossi si difendono con ordine e portano il risultato fino alla sirena finale.

HCB Alto Adige Alperia – Steinbach Black Wings Linz 3 – 1 [2-0; 1-1; 0-0]

Reti: 00:39 Mitch Hults (1-0); 19:45 Mitch Hults PP1 (2-0); 28:52 Cameron Ginnetti (3-0); 35:22 Kilian Rappold (3-1)

Tiri in porta: 30-17. Minuti di penalità: 2-6. Arbitri: Groznik, Ofner / Mantovani, Zgonk. Spettatori: 2.554.

 

 

 

 

 

 

 

Trentino12 ore fa

Green Grill – Info & Sapori: aperto il bando per la nuova gestione del punto simbolo della Val di Cembra

Bolzano Provincia16 ore fa

Danneggia un’auto e ruba oggetti per 90 euro: una denuncia e accertamenti in atto

Laives16 ore fa

Controllo biglietti finisce con minacce di morte ai controllori: denunciato un giovane

Bolzano Provincia16 ore fa

In Alto Adige arriva il “Patentino dello Smartphone” per aiutare le famiglie

Bolzano16 ore fa

Oltre un milione di passeggeri sulla funivia del Renon, è un record

Bolzano16 ore fa

Si intrufola in un garage e danneggia l’auto: 25enne arrestato dopo aver aggredito un agente

Bolzano Provincia2 giorni fa

Furto in tabaccheria: 22enne riconosciuto dalle telecamere e denunciato

Bolzano Provincia2 giorni fa

Sacerdote austriaco denuncia abusi subiti quarant’anni fa: “Lo faccio per dare coraggio agli altri”

Bolzano Provincia2 giorni fa

Innsbruck, aperto il secondo processo a René Benko: possibile sentenza già in giornata

Bolzano Provincia2 giorni fa

Controlli rafforzati ai mercatini di Natale: diverse denunce e salvata una bimba in crisi respiratoria

Bolzano Provincia2 giorni fa

Mercato del lavoro: il potenziale occupazionale dell’Alto Adige supera le 10.000 unità

Bolzano Provincia2 giorni fa

Capretta bloccata sulle rocce recuperata dal soccorso alpino

Bolzano3 giorni fa

Blitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata

Bolzano3 giorni fa

Bolzano troppo cara per i poliziotti: Ambrosi (FdI) chiede alloggi agevolati e un polo formativo a Rovereto

Alto Adige3 giorni fa

Volksbank sotto accusa: nuove condanne per il collocamento irregolare delle azioni

Bolzano5 giorni fa

Tentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga

Bolzano Provincia7 giorni fa

Colto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte

Trentino6 giorni fa

Moena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia

Bolzano Provincia7 giorni fa

Fugge ai controlli ma viene bloccato: nei guai un 20enne trovato con droga nei calzini e soldi contanti

Bolzano Provincia7 giorni fa

Acceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”

Bolzano Provincia7 giorni fa

Pattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi

Bolzano7 giorni fa

Pattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi

Bolzano Provincia3 giorni fa

Truffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale

Trentino7 giorni fa

Carabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate

Bolzano Provincia6 giorni fa

Al via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti

Bolzano Provincia7 giorni fa

Proroga tecnica per sette grandi centrali idroelettriche in attesa delle nuove gare

Merano5 giorni fa

Merano, regolamento di conti a colpi di bastone: sei denunciati per rissa aggravata

Bolzano Provincia7 giorni fa

Fiamme Gialle e Provincia siglano l’accordo: concorsi dedicati ai bilingui per arruolare Marescialli e Finanzieri

Regione TAA7 giorni fa

Consiglio regionale, scontro sulle indennità: l’opposizione boccia l’aumento automatico degli stipendi

Bolzano6 giorni fa

Bottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti