Alto Adige
Naturno: ruba un portafogli e usa il bancomat, denunciata una donna per furto aggravato
I militari della stazione Carabinieri di Naturno hanno denunciato in stato di libertà una donna ipotizzando a suo carico i reati di furto aggravato (art. 625 c.p.) e indebito utilizzo di mezzo di pagamento (art. 493 c.p.).
Nel mese di giugno 2022, mentre faceva la spesa presso un supermercato di Naturno, una settantaseienne della val Venosta aveva subìto il furto del proprio portafogli contenente, oltre a denaro e documenti, anche la tessera magnetica del bancomat.
Con la stessa poi era stata indebitamente prelevata una somma di denaro (500 euro) da uno sportello ATM. Accortasi dell’accaduto, la vittima aveva sporto denuncia – ovviamente contro ignoti – presso la locale Stazione Carabinieri.
I militari hanno avviato subito delle indagini grazie alle quali, dopo avere acquisito alcune immagini di buona qualità dagli impianti di videosorveglianza dell’esercizio commerciale e dell’istituto di credito interessati (che fortunatamente ne erano muniti), sono riusciti ad accertare che il furto ed il prelevamento erano stati effettuati da una giovane donna i cui tratti somatici sembravano simili a quelli di una nota pregiudicata già controllata in precedenza nella zona.
Il successivo sviluppo, da parte del Reparto Carabinieri Investigazioni Scientifiche (RIS) di Parma, di un’indagine tecnica di esaltazione e comparazione dei connotati della sospettata con quelli della persona immortalata nei fotogrammi acquisiti, ha infine consentito di stabilire con un elevato grado di certezza che la donna ripresa nelle immagini si identifica con la sospettata che pertanto è stata deferita in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Bolzano.
-
Bolzano7 giorni faBufera sui “patentini” di bilinguismo: oltre quaranta certificazioni false. Un arresto
-
Bolzano4 giorni faMaxi operazione antidroga all’alba: 28 misure cautelari tra Bolzano e diverse province italiane
-
Val Pusteria1 settimana faVasto incendio a Villabassa: tre appartamenti distrutti
-
Bolzano7 giorni faControlli ad “alto impatto”: 233 persone identificate, arresti per droga e aggressione, denunce e un’espulsione
-
Bolzano6 giorni faFurto all’alba in un bar: vetrata sfondata con un masso. Arrestato 39enne dopo un tentativo di fuga
-
Valle Isarco1 settimana faMaestro di sci denunciato per “abbandono”, ma il giudice archivia: “Prassi normale nelle lezioni di gruppo”
-
Bolzano2 giorni faMaxi-operazione della Polizia Stradale: perquisizioni in tutta Italia e all’estero. Undici indagati
-
Laives7 giorni faMaxi sequestro di droga: arrestati due pusher. In auto avevano cocaina e un chilo di hashish
-
Sport1 settimana faCaldaro pronta ad accogliere la 37ª edizione del suo triathlon
-
Valle Isarco5 giorni faIncendio in centro storico: fiamme sul tetto. Evitata la propagazione alle abitazioni vicine
-
Sport1 settimana faCelebrazione dei campioni: il Centro Sportivo Carabinieri festeggia una stagione da record
-
Merano1 settimana faFurto al supermercato per 250 euro: incastrati da testimoni e telecamere
