Connect with us

Società

Gioco del lotto online: dove trovarlo e quale sito scegliere

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Amatissimo dagli italiani, il lotto online è la conseguenza dei tempi digitali in cui viviamo. Vediamo quali sono le piattaforme in cui possiamo giocare e come scegliere le migliori tra quelle che troviamo in rete sul nostro territorio italiano.

Il gioco del lotto è antichissimo e, come sappiamo molto bene, in alcune zone d’Italia come Napoli è una vera e propria arte. Gli italiani amano lotto e lotterie almeno quanto amano le scommesse sul calcio, altra grande passione tradizionale.

Giocare a lotto online è molto semplice e abbiamo tante piattaforme, secondo gli esperti, su cui poterlo fare in assoluta tranquillità a casa o dovunque ci troviamo in quel momento.



Abbiamo, comunque, diversi operatori su cui poter giocare. Abbiamo, infatti, Sisal, SNAI, Lottomatica e Admiral BET che hanno un’ampia scelta di lotterie tra cui scegliere e sono nomi molto importanti nel panorama del gambling online. La cosa fondamentale, ovviamente, è capire quale sia il procedimento per registrarsi a queste piattaforme e controllare i palinsesti delle stesse per vedere se c’è qualcosa che stuzzica la nostra curiosità di giocatore.

Come giocare al lotto online? – La prima cosa da fare, prima delle registrazioni sui vari siti che ci interessano, è controllare le concessioni degli operatori su cui vogliamo giocare attraverso il portale dell’ADM, Agenzia Dogane e Monopoli, l’organo di Stato preposto al controllo delle piattaforme legali. Se abbiamo un numero di licenza unico valido ci troviamo su un sito affidabile e possiamo, dunque, iniziare le operazioni di registrazioni. Dobbiamo, certamente, compilare un form con i nostri dati sensibili, verificare la nostra identità attraverso un documento d’identità valido e collegare PayPal o qualunque carta prepagata o di credito al sito per aprire il nostro conto gioco.

Validato il conto gioco possiamo iniziare ad esplorare il sito. Possiamo anche valutare eventuali promozioni di benvenuto che ci possono interessare e, in più, dare una scorsa alla scelta che la piattaforma ci mette a disposizione.

Abbiamo, infatti, tante lotterie differenti che ci permettono di poter giocare quanto vogliamo. Sempre e comunque responsabilmente. L’educazione al gioco resta un punto cardine di tutto il settore che ha vissuto, prima della campagna di sensibilizzazione voluta dal Governo, momenti di confusione in cui il giocatore compulsivo poteva, facilmente, eccedere.

Ora, fortunatamente, nei siti legali ci sono tante possibilità di poter giocare in maniera sana partendo dal presupposto di divertirsi e basta, senza dover per forza vincere.

Il lotto è un gioco molto semplice, si basa sulla sola fortuna e bisogna solo attendere l’estrazione dei numeri per capire se abbiamo vinto o meno.

Non c’è nulla da fare, i giochi che più hanno successo nel tempo sono i giochi più semplici e il lotto è un gioco in cui non ci sono strategie, non ci sono grafiche accattivanti o numeri esorbitanti. Parliamo di un passatempo semplice e veloce, uno dei preferiti in assoluto di sempre e che, nella versione online, sta vivendo una seconda giovinezza che, certamente, avrà grande successo anche in futuro.

Bolzano Provincia5 giorni fa

Sperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne

Trentino7 giorni fa

Green Grill – Info & Sapori: aperto il bando per la nuova gestione del punto simbolo della Val di Cembra

Bolzano Provincia6 giorni fa

Incendio nella notte in un edificio residenziale: salvate quattro persone

Bolzano Provincia6 giorni fa

Polizia Locale: in arrivo due taser in prova

Bolzano Provincia6 giorni fa

Omicidio nel parcheggio tir di Bolzano sud: l’autopsia conferma cinque coltellate, una mortale al cuore

Bolzano6 giorni fa

Cambio ai vertici della Prefettura: Cusumano lascia Bolzano, arriva Travaglini

Bolzano6 giorni fa

Acciaierie, la Giunta conferma la regolarità della gara e annuncia nuovi colloqui a gennaio

Oltradige e Bassa Atesina5 giorni fa

Droga e sicurezza stradale: stretta dei Carabinieri al casello autostradale. Sequestri di hashish e marijuana

Bolzano Provincia3 giorni fa

Consiglio diviso, ma passa la manovra Kompatscher: 8,8 miliardi per il futuro

Val Venosta3 giorni fa

Disturba la sfilata dei Krampus con un coltello: denunciato 58enne a Lana

Bolzano3 giorni fa

Scappa alla vista della polizia: 42enne arrestato con cocaina, sarà espulso

Bolzano Provincia5 giorni fa

Commercio natalizio a due velocità: Mercatini forti, negozi tradizionali cauti

Bolzano1 giorno fa

Rubano il bancomat a un anziano e prelevano 2.500 euro dal conto: due arresti

Bolzano Provincia2 giorni fa

Presentata l’Analisi di Genere 2024 sul personale provinciale: il 71% sono donne

Laives7 ore fa

Controlli antidroga: 18enne trovato con 50 grammi di hashish

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti