Società
Gioco del lotto online: dove trovarlo e quale sito scegliere

Amatissimo dagli italiani, il lotto online è la conseguenza dei tempi digitali in cui viviamo. Vediamo quali sono le piattaforme in cui possiamo giocare e come scegliere le migliori tra quelle che troviamo in rete sul nostro territorio italiano.
Il gioco del lotto è antichissimo e, come sappiamo molto bene, in alcune zone d’Italia come Napoli è una vera e propria arte. Gli italiani amano lotto e lotterie almeno quanto amano le scommesse sul calcio, altra grande passione tradizionale.
Giocare a lotto online è molto semplice e abbiamo tante piattaforme, secondo gli esperti, su cui poterlo fare in assoluta tranquillità a casa o dovunque ci troviamo in quel momento.
Abbiamo, comunque, diversi operatori su cui poter giocare. Abbiamo, infatti, Sisal, SNAI, Lottomatica e Admiral BET che hanno un’ampia scelta di lotterie tra cui scegliere e sono nomi molto importanti nel panorama del gambling online. La cosa fondamentale, ovviamente, è capire quale sia il procedimento per registrarsi a queste piattaforme e controllare i palinsesti delle stesse per vedere se c’è qualcosa che stuzzica la nostra curiosità di giocatore.
Come giocare al lotto online? – La prima cosa da fare, prima delle registrazioni sui vari siti che ci interessano, è controllare le concessioni degli operatori su cui vogliamo giocare attraverso il portale dell’ADM, Agenzia Dogane e Monopoli, l’organo di Stato preposto al controllo delle piattaforme legali. Se abbiamo un numero di licenza unico valido ci troviamo su un sito affidabile e possiamo, dunque, iniziare le operazioni di registrazioni. Dobbiamo, certamente, compilare un form con i nostri dati sensibili, verificare la nostra identità attraverso un documento d’identità valido e collegare PayPal o qualunque carta prepagata o di credito al sito per aprire il nostro conto gioco.
Validato il conto gioco possiamo iniziare ad esplorare il sito. Possiamo anche valutare eventuali promozioni di benvenuto che ci possono interessare e, in più, dare una scorsa alla scelta che la piattaforma ci mette a disposizione.
Abbiamo, infatti, tante lotterie differenti che ci permettono di poter giocare quanto vogliamo. Sempre e comunque responsabilmente. L’educazione al gioco resta un punto cardine di tutto il settore che ha vissuto, prima della campagna di sensibilizzazione voluta dal Governo, momenti di confusione in cui il giocatore compulsivo poteva, facilmente, eccedere.
Ora, fortunatamente, nei siti legali ci sono tante possibilità di poter giocare in maniera sana partendo dal presupposto di divertirsi e basta, senza dover per forza vincere.
Il lotto è un gioco molto semplice, si basa sulla sola fortuna e bisogna solo attendere l’estrazione dei numeri per capire se abbiamo vinto o meno.
Non c’è nulla da fare, i giochi che più hanno successo nel tempo sono i giochi più semplici e il lotto è un gioco in cui non ci sono strategie, non ci sono grafiche accattivanti o numeri esorbitanti. Parliamo di un passatempo semplice e veloce, uno dei preferiti in assoluto di sempre e che, nella versione online, sta vivendo una seconda giovinezza che, certamente, avrà grande successo anche in futuro.
-
Merano1 settimana fa
Rapina al Centro Commerciale e aggressione, arrestati due magrebini pregiudicati e senza fissa dimora
-
Alto Adige2 giorni fa
Frontale tra una Ferrari e un camper di altoatesini in vacanza, due morti
-
Oltradige e Bassa Atesina1 settimana fa
Scontro tra auto e moto sulla SS. 12, grave un ristoratore 53 enne
-
Merano1 settimana fa
Merano: autista prende per il collo un ragazzino
-
Bressanone2 settimane fa
«Ascolta, sta piangendo!»: la storia dell’infermiera Claudia Costanzo e della piccola Lorena
-
Val Venosta4 giorni fa
Tragico incidente nel pomeriggio, un’auto si ribalta, morto il conducente
-
Oltradige e Bassa Atesina6 giorni fa
Grave scontro auto-moto con incendio all’ingresso della galleria
-
Alto Adige1 settimana fa
Il cielo è rosso nella notte: una rara aurora boreale sulle Dolomiti
-
Alto Adige3 giorni fa
Tragico incidente in mattinata, morto un motociclista
-
Bolzano1 settimana fa
Bimbi adescati con dolciumi all’uscita da scuola: è allarme nelle elementari della città
-
Bolzano2 settimane fa
Domani la manifestazione bolzanoinbici 2023: la grande festa dedicata alle due ruote
-
Alto Adige2 settimane fa
Florian Nussbaumer morto in moto, è omicidio stradale, arrestato un coetaneo