Connect with us

Spettacolo

Il 19 luglio “La Milanesiana” farà tappa a Merano

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Mercoledì 19 luglio Merano ospiterà un appuntamento de La Milanesiana, il prestigioso festival itinerante delle arti che vede la partecipazione di personalità di fama internazionale. L’evento – uno spettacolo, al Kursaal, di e con Massimo Lopez e Tullio Solenghi – è promosso in collaborazione con il Comune di Merano e l’Azienda di soggiorno.

La ventiquattresima stagione de La Milanesiana, la rassegna ideata e diretta da Elisabetta Sgarbi e dedicata quest’anno al tema dei Ritorni, toccherà 23 città italiane proponendo oltre 60 appuntamenti con 200 ospiti d’eccezione, fra i quali anche il premio Nobel per la letteratura Wole Soyinka.

L’edizione 2023 del festival è stata presentata ieri a Milano nel corso di una conferenza stampa svoltasi alla presenza del sottosegretario alla cultura Vittorio Sgarbi. A rappresentare la città di Merano sono intervenuti il sindaco Dario Dal Medico e la direttrice dell’Azienda di soggiorno Daniela Zadra.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Fra gli eventi in programma quest’anno, che prenderanno il via domani (7 aprile) a Milano per concludersi il prossimo 27 luglio a Bormio, figura anche, per la prima volta nei 24 anni di storia del festival, una tappa meranese. Mercoledì 19 luglio andrà infatti in scena al Kursaal il Massimo Lopez e Tullio Solenghi Show.

Poter ospitare un evento di un festival di tale caratura internazionaleha sottolineato il sindaco Dario Dal Medico rappresenta un grande salto di qualità nell’offerta culturale meranese. Desidero ringraziare l’intera organizzazione e in particolar modo la dottoressa Elisabetta Sgarbi, ideatrice e direttrice artistica del festival, per l’opportunità che ci viene offerta e per la visibilità nazionale e internazionale che la rassegna offrirà alla nostra città. Il nostro auspicio è che questa prima tappa sia il felice prologo di una collaborazione per altri nuovi appuntamenti negli anni a venire”.

Essere accolti e rappresentare Merano in una rassegna di questo spessore ha sottolineato la direttrice dell’Azienda di soggiorno Daniela Zadraè un’occasione che permette un salto di qualità notevole nella profilazione della nostra città sul piano culturale, proseguendo un percorso che ha radici profonde nella nostra storia e che vogliamo sviluppare. Sarà un evento importante per il richiamo turistico e un’offerta di qualità per i/le meranesi e tutti/e gli/le altoatesini/e. Ci impegneremo affinché quello del 19 luglio sia il primo passo di una partnership con La Milanesiana da estendere in futuro”.

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Oltradige e Bassa Atesina1 settimana fa

Crea caos sull’autobus e poi al Pronto Soccorso, dove sferra una testata al vigilantes. Arrestato dai Carabinieri

Sport1 settimana fa

Podio alla prima stagionale per Manuela Gostner nel Ferrari Challenge Europe

Eventi1 settimana fa

Promosso a pieni voti l’inverno: Movimënt si prepara a un’estate di novità

Bolzano4 settimane fa

Documenti di soggiorno falsi, arriva il foglio di via per due marocchini

Bolzano4 settimane fa

Due nuove sentenze (ora sette in totale) contro Volksbank: “vendita ingannevole di azioni”

Val Pusteria4 settimane fa

Brunico, arrestato un 20enne per detenzione e spaccio di stupefacenti. Sequestrati 200 grammi di droga per 344 dosi di cocaina e 1363 dosi di hashish

Oltradige e Bassa Atesina4 settimane fa

È tempo di sicurezza stradale per i “centauri” che transiteranno in Bassa Atesina e sui passi montani

Eventi1 settimana fa

Decimo anniversario della campagna di sensibilizzazione MutterNacht 2024. Sabato 11 maggio la giornata d’azione

Merano4 settimane fa

Psoriasi, a Merano l’ambulatorio specializzato nella diagnosi e nella cura. Fra Trentino e Alto Adige ne soffrono oltre 32 mila persone

Alto Adige3 settimane fa

Pronti a “pescare” le offerte dei fedeli con metro a nastro e scotch biadesivo in Chiesa: segnalati alle autorità

Sport4 settimane fa

Il Tour of the Alps è partito da Egna per a 47esima edizione

Benessere e Salute4 settimane fa

Consegnato l’ambulatorio mobile alla Lilt

Italia ed estero4 settimane fa

La donna mussulmana? “Nel pollaio” ma non se ne parla

Trentino1 settimana fa

La sfida lanciata dal modello cooperativo all’industria discografica. Se ne parla al Festival dell’Economia di Trento

Bressanone4 settimane fa

Eventi criminali alle tabaccherie, rimangono indispensabili prevenzione e collaborazione. I Carabinieri all’assemblea annuale della FIT

Archivi

Categorie

più letti