Politica
Bessone, risposta all’interrogazione «Bar Sant’Antonio: chi è il proprietario?»
Per venire incontro alle richieste del Comune di Bolzano e alle esigenze dei cittadini l’Assessore al Patrimonio Massimo Bessone ha portato in Giunta provinciale e fatto deliberare, a dicembre 2022, la regolarizzazione del terreno sulle passeggiate del Talvera, dove si trova il Bar St. Anton, disponendone la cessione al Comune di Bolzano.
La Giunta comunale di Bolzano, della quale fanno parte anche assessori del Gruppo dei Verdi, aveva presentato all’ufficio demanio idrico che fa capo all’assessore Schuler, la richiesta di poter acquistare il terreno in questione per ristrutturare il bar San Antonio.
L’Ufficio demanio idrico ha approvato il trasferimento e ha chiesto alla Ripartizione provinciale Amministrazione del Patrimonio di regolarizzare la situazione patrimoniale.
Per dar seguito a questa richiesta l’Assessore all’Edilizia, Libro fondiario, Catasto e Patrimonio Massimo Bessone e la Direttrice della Ripartizione Patrimonio e Attività Economiche del Comune di Bolzano Dott.ssa Ulrike Pichler hanno firmato il relativo contratto di vendita.
“Le passeggiate del Talvera sono il polmone verde di Bolzano, amate tanto dai cittadini quanto dai turisti che trovano a due passi dalla città un angolo di natura e rara bellezza. Il bar Sant’Anton sulle passeggiate, con vista su Castel Mareccio, è un luogo di ritrovo per i bolzanini, soprattutto le famiglie con figli e le persone anziane.
Dopo aver espletato le formalità burocratiche per la regolarizzazione patrimoniale e la cessione del terreno e dell’edificio al Comune di Bolzano, sono contento di poter così contribuire alla realizzazione del progetto di ristrutturazione del bar.
Il mio compito di amministratore è quello di sostenere ogni progetto che serve a valorizzare il patrimonio pubblico nell’interesse dei cittadini,” spiega l’assessore Bessone e conclude: “Nel contratto di vendita ho fatto inserire una clausola che prevede che il Comune subentri in tutti i rapporti giuridici esistenti, tra i quali il contratto di locazione in essere con gli attuali gestori del Bar.
Mi auspico che il comune rispetti gli accordi presi e che i gestori possano continuare l’attività anche dopo la ristrutturazione”.
-
Bolzano Provincia2 settimane faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia2 settimane faCasa per due: come funzionano i contributi da 52.000 euro in Alto Adige
-
Bolzano Provincia5 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia2 settimane faStagione sciistica al via: Fiamme Gialle intensificano i controlli sulle piste
-
Bolzano Provincia1 settimana faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Trentino2 settimane faCarabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano Provincia2 settimane faAcceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”
-
Bolzano2 settimane faDomani i Vigili del fuoco celebrano Santa Barbara: il bilancio di un anno d’attività




