Bolzano
La Città di Bolzano a Mauthausen
Una delegazione ufficiale della Città di Bolzano con gli assessori comunali Juri Andriollo e Johanna Ramoser ha partecipato alla manifestazione internazionale di Mauthausen in ricordo e in omaggio a tutte le vittime della deportazione nei Lager nazisti.
Il gonfalone della Città di Bolzano presente all’importante appuntamento a cui prendono parte centinaia di labari in rappresentanza di regioni, province e città italiane e di tutto il mondo. A Mauthausen come ogni anno anche la responsabile dell’Archivio Storico cittadino Carla Giacomozzi.
La cerimonia internazionale ricorda in particolare la data del 5 maggio 1945 che segnò la liberazione dei Campi di Mauthausen e Gusen. Per non dimenticare.
“Onore nel rappresentare il Comune e grande commozione nel vedere questi luoghi di immenso dolore, in cui si perpetrarono orrendi crimini contro l’umanità” così l’Assessore Andriollo. “È doveroso compito ricordare affinché questo non si ripeta mai più” ha sottolineato l’Assessora Ramoser.
La delegazione della Città di Bolzano ha visitato anche Gusen, sottocampo di Mauthausen. “La Città di Bolzano in memoria dei “Sette di Gusen” e di tutti i deportati. Bolzano non dimentica” ha sottolineato Carla Giacomozzi.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Trentino2 settimane faScende dalla corriera e viene investito, grave 12 enne
-
Bolzano5 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Trentino2 settimane faMaltratta e picchia il padre malato: 50enne arrestato
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano2 settimane faMercatini al via, mobilità potenziata: potenziati i servizi ferroviari e urbani nel capoluogo




