Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Bolzano

La Città di Bolzano a Mauthausen

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Una delegazione ufficiale della Città di Bolzano con gli assessori comunali Juri Andriollo e Johanna Ramoser ha partecipato alla manifestazione internazionale di Mauthausen in ricordo e in omaggio a tutte le vittime della deportazione nei Lager nazisti.

Il gonfalone della Città di Bolzano presente all’importante appuntamento a cui prendono parte centinaia di labari in rappresentanza di regioni, province e città italiane e di tutto il mondo. A Mauthausen come ogni anno anche la responsabile dell’Archivio Storico cittadino Carla Giacomozzi.

La cerimonia internazionale ricorda in particolare la data del 5 maggio 1945 che segnò la liberazione dei Campi di Mauthausen e Gusen. Per non dimenticare.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Onore nel rappresentare il Comune e grande commozione nel vedere questi luoghi di immenso dolore, in cui si perpetrarono orrendi crimini contro l’umanitàcosì l’Assessore Andriollo.È doveroso compito ricordare affinché questo non si ripeta mai piùha sottolineato l’Assessora Ramoser.

La delegazione della Città di Bolzano ha visitato anche Gusen, sottocampo di Mauthausen. “La Città di Bolzano in memoria dei “Sette di Gusen” e di tutti i deportati. Bolzano non dimenticaha sottolineato Carla Giacomozzi.

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti