Bolzano
Presentata l’11a edizione della Festa di Piazza Gries
Sabato 27 e domenica 28 maggio è in programma l’attesa Festa di Piazza Gries. Stamane nel corso di una conferenza stampa in Municipio a Bolzano, alla presenza del Sindaco Renzo Caramaschi e del Vice Luis Walcher, i promotori dell’evento che coinvolge nell’organizzazione varie associazioni cittadine, hanno illustrato il programma della manifestazione che gode del patrocinio della Città e che torna dopo 5 anni di assenza: l’ultima edizione si svolse infatti nel 2018.
Dunque, in piazza Gries apertura ufficiale della “Grieserplatz Fest” alle 17.00 di sabato con la tradizionale spillatura della botte; poi sino alle 01.00 musica e gastronomia. Sono 10 le associazioni che animeranno la piazza con una proposta culinaria varia ed in grado di soddisfare tutti i palati. L’associazione dei “Floricoltori di Bolzano” proporrà ostriche e spumante con l’intero utile che verrà devoluto in beneficienza per aiutare una famiglia in difficoltà.
La festa proseguirà poi per tutta la giornata di domenica dalle 10.30 a alle 01.00 con anche animazione per bambini ed iniziative collaterali, bande, cori e musica dal vivo. Si attende una grande partecipazione da parte della cittadinanza. La Festa offre l’opportunità alle associazioni che vi partecipano di raccogliere fondi da destinare alla propria attività.
Durante la manifestazione piazza Gries rimarrà chiusa alla circolazione stradale. Previste deviazioni e percorsi alternativi secondo un piano di viabilità già collaudato con successo in passato.
Alla conferenza stampa sono intervenuti gli organizzatori Andreas Pancheri, Klaus Gruber e Kathrin Rainer (Floricoltori). Partecipano le associazioni: FC Gries; Coro parroccchiale “St. Augustin” Gries; Bauernjugend Gries; Volkstanzgruppe Gries, Jugendclub; Jugend Gries; Coro di Gries “Maennergesangverein“; Vigili del fuoco volontari Gries; Banda Musicale Greis; Floricoltori di Bolzano.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia6 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia1 settimana faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Trentino2 settimane faCarabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano Provincia2 settimane faAcceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori
-
Bolzano Provincia2 settimane faLupo ucciso e mutilato, indagini in corso. ENPA e LAV: “Segnale pericoloso, servono pene più severe”
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Bolzano Provincia2 settimane faBracconaggio nell’arco alpino: trovati animali protetti uccisi e un arsenale pronto all’uso




