Bolzano
Raccolta rifiuti: Stefano Stagni «schizofrenia nelle scelte»
Per conferire i rifiuti differenziati nelle apposite campane i residenti del quartiere Piani, in particolar modo nella zona compresa tra via Piani e via del Macello, devono percorrere centinaia di metri se non oltre un chilometro per portare la raccolta differenziata negli appositi bidoni.
Alcuni mesi fa era stato presentato il problema in Circoscrizione dal Consigliere Michele Vasarin, senza però ottenere alcun riscontro da parte della circoscrizione e nemmeno da parte del Comune. Per questo il consigliere di Fratelli d’Italia Vasarin, presenterà una mozione affinché venga installato un punto di raccolta aggiuntivo o venga ripristinato uno di quelli recentemente rimossi.
Il consigliere comunale Stefano Stagni invece chiede chiarimenti in merito ai costi che i cittadini si ritroveranno in bolletta, riguardanti lo studio per la fattibilità di 12 nuove isole ecologiche interrate.
Stagni ricorda che durante quest’anno dovrebbe essere completata la sostituzione delle campane per la raccolta differenziata di tutta la città, con quelle nuove in metallo, e che con le nuove regole di ARERA tutti i costi riguardanti la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti, anche gli investimenti, dovranno essere riversati sulle bollette. Ragione per cui in fase di bilancio il Sindaco si è più volte espresso in modo molto cauto rispetto alle diverse richieste che prevedevano spese.
Opposto invece l’atteggiamento dell’Assessora Rabini che ancora prima di aver terminato il rinnovo delle campane, e ben prima che queste siano state ammortizzate, avvia uno studio per 12 stazioni interrate, facendo finta di ignorare che non sono esenti dall’antipatico e incivile fenomeno dell’abbandono dei rifiuti, per il cui contrasto sono state promesse numerose nuove fototrappole delle quali non si è saputo ancora niente.
-
Bolzano Provincia2 settimane faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia2 settimane faCasa per due: come funzionano i contributi da 52.000 euro in Alto Adige
-
Bolzano Provincia5 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia2 settimane faStagione sciistica al via: Fiamme Gialle intensificano i controlli sulle piste
-
Bolzano Provincia2 settimane faAcceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”
-
Bolzano2 settimane faDomani i Vigili del fuoco celebrano Santa Barbara: il bilancio di un anno d’attività
-
Bolzano Provincia1 settimana faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Trentino2 settimane faCarabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti




