Connect with us

Alto Adige

Anche a Brunico apre uno sportello passaporti

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

A decorrere da venerdì 30 giugno e per i venerdì successivi sarà possibile presentarsi allo sportello allestito temporaneamente presso il distaccamento di Polizia Stradale di Brunico per l’ottenimento del passaporto a seguito di prenotazione on-line. Tale servizio, svolto da personale dei Commissariati di P.S. di Bressanone e di San Candido, volto ad agevolare le comunità locali, consentirà inizialmente a 13 interessati alla settimana di prenotarsi sul sito.

Si è voluto così dare corso alle intese con la provincia di Bolzano da tempo avviate in attesa dei necessari adeguamenti di carattere tecnico/logistico che consentiranno di allestire il servizio di sportello al Comune di Brunico presso i locali messi a disposizione dal Sindaco e di aumentare il numero degli utenti.

Proseguono, pertanto, le iniziative e l’impegno del personale impiegato presso l’ufficio passaporti della Questura e dei Commissariati, per garantire un efficiente servizio al cittadino a fronte delle aumentate richieste di passaporto; si può constatare un trend permanentemente in crescita allorché nei primi sei mesi di quest’anno fino al 26 giugno si registra un aumento di circa il 60% dei passaporti rilasciati in tutta la provincia rispetto allo stesso periodo del 2022 per un totale di circa 14.000 passaporti rispetto agli 8851.



Viene sempre dato riscontro alle richieste di anticipare l’appuntamento, fissando direttamente la data di presentazione, chiedendo eventuali integrazioni o fornendo altre indicazioni (p.es. nel caso di necessità non urgenti, di consultare l’agenda nella tarda mattinata di venerdì come indicato sul sito istituzionale).

Una volta presentata la domanda, il passaporto viene consegnato all’interessato nei termini di legge al massimo entro quindici giorni, salva la presenza di motivi ostativi che impongono ulteriori accertamenti. Per particolari urgenze è sempre possibile un anticipato rilascio del documento, anche in tempo reale.

Bolzano Provincia4 giorni fa

Sperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne

Bolzano Provincia6 giorni fa

In Alto Adige arriva il “Patentino dello Smartphone” per aiutare le famiglie

Laives6 giorni fa

Controllo biglietti finisce con minacce di morte ai controllori: denunciato un giovane

Bolzano Provincia6 giorni fa

Danneggia un’auto e ruba oggetti per 90 euro: una denuncia e accertamenti in atto

Bolzano6 giorni fa

Si intrufola in un garage e danneggia l’auto: 25enne arrestato dopo aver aggredito un agente

Bolzano6 giorni fa

Oltre un milione di passeggeri sulla funivia del Renon, è un record

Trentino6 giorni fa

Green Grill – Info & Sapori: aperto il bando per la nuova gestione del punto simbolo della Val di Cembra

Bolzano Provincia2 giorni fa

Consiglio diviso, ma passa la manovra Kompatscher: 8,8 miliardi per il futuro

Bolzano Provincia5 giorni fa

Incendio nella notte in un edificio residenziale: salvate quattro persone

Bolzano Provincia5 giorni fa

Polizia Locale: in arrivo due taser in prova

Bolzano Provincia5 giorni fa

Omicidio nel parcheggio tir di Bolzano sud: l’autopsia conferma cinque coltellate, una mortale al cuore

Bolzano5 giorni fa

Cambio ai vertici della Prefettura: Cusumano lascia Bolzano, arriva Travaglini

Bolzano5 giorni fa

Acciaierie, la Giunta conferma la regolarità della gara e annuncia nuovi colloqui a gennaio

Oltradige e Bassa Atesina4 giorni fa

Droga e sicurezza stradale: stretta dei Carabinieri al casello autostradale. Sequestri di hashish e marijuana

Val Venosta2 giorni fa

Disturba la sfilata dei Krampus con un coltello: denunciato 58enne a Lana

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti