Merano
Merano 2000: impianto di innevamento per la pista da fondo
La Merano 2000 Funivie spa, società partecipata dal Comune di Merano, ha in progetto di riqualificare l’anello di fondo di Falzeben, lungo oltre due chilometri, dotandolo di un sistema di innevamento tecnico. Il costo dell’opera è stato stimato in circa 150.000 euro.
La recente sostituzione delle tubature dell’acqua, avvenuta in occasione dei lavori di ampliamento della pista Falzeben, rende possibile la realizzazione di un impianto di innevamento per la pista da fondo, che sarà così perfettamente praticabile sia in termini di fruibilità sia in termini di sicurezza.
In sostanza è prevista la fornitura e la posa di 450 metri di tubatura in ghisa, di pozzetti per l’allacciamento dei cannoni, di cavi elettrici per l’azionamento dell’impianto di innevamento e di produttori di neve tecnica.
Al finanziamento dell’opera parteciperà anche il Comune di Merano, che detiene il 64,20% del pacchetto azionario della società.
“Rimettere in funzione l’anello di fondo – ha sottolineato l’assessore allo sport Nerio Zaccaria – è un importante provvedimento che consente alle nostre concittadine e ai nostri concittadini di praticare la disciplina sportiva dello sci di fondo nel comprensorio sciistico di casa.
Questo nuovo progetto ribadisce la grande attenzione che la società Merano 2000 Funivie e l’amministrazione comunale meranese prestano alle attività sportive e ricreative all’aperto per continuare a garantire offerte altamente qualitative a tutti/e i/le meranesi appassionati/e di montagna e di sport”.
-
Bolzano Provincia2 settimane faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia2 settimane faCasa per due: come funzionano i contributi da 52.000 euro in Alto Adige
-
Bolzano Provincia5 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia2 settimane faStagione sciistica al via: Fiamme Gialle intensificano i controlli sulle piste
-
Bolzano Provincia1 settimana faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Trentino2 settimane faCarabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano Provincia2 settimane faAcceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”
-
Bolzano2 settimane faDomani i Vigili del fuoco celebrano Santa Barbara: il bilancio di un anno d’attività




